Aurora Ramazzotti, l'ultimo anno «senza di te»: il messaggio al figlio commuove il web

Nel 2023 Aurora Ramazzotti diventerà mamma per la prima volta e le sue parole commoventi dimostrano quanto attenda con ansia il suo bebè

Aurora Ramazzotti, l'ultimo anno «senza di te»: il messaggio al figlio commuove il web
Aurora Ramazzotti, l'ultimo anno «senza di te»: il messaggio al figlio commuove il web
di Niccolò Dainelli
Domenica 1 Gennaio 2023, 12:27
4 Minuti di Lettura

Il 2023 per Aurora Ramazzotti sarà un anno davvero speciale. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti da sempre è protagonista sui social network, con la sua ironia e semplicità ha conquistato il web, ma adesso le cose sembrano essere cambiate. L'arrivo di un nuovo anno porta sempre con sé un pizzico di malinconia e una ventata d'aria fresca. E lei che si prepara a diventare mamma, ha deciso di scrivere un lungo messaggio a quel figlio che porta in grembo, che ancora non conosce, ma che stravolgerà la sua vita. Un messaggio scritto con il cuore, capace di emozionare i suoi tanti follower. 

Capodanno 2023, per Aurora Ramazzotti, sancisce un nuovo inizio. Per lei è l'anno zero: il punto che separa la sua vita del passato da quella del futuro in cui diventerà mamma. E, dopo aver trascorso il cenone di Capodanno in compagnia del suo amato Goffredo Cerza e dell'amico Tommaso Zorzi, finiti i festeggiamenti, è tempo di pensare a un 2023 ricco di emozioni. Su Instagram ha voluto scandire con accuratezza il tempo che è passato e il tempo che la aspetta. «Mi accorgo che l’orologio scorre inarrestabile verso lo scadere del mio tempo “prima” e che frettoloso si avvicina il momento “dopo” di te». Lei e il suo compagno stanno per diventare genitori e sembra sempre più sentito il cambiamento di vita al quale stanno andando incontro. 

«Pensa, tu neanche eri nata», inizia così il commovente messaggio di Aurora Ramazzotti, impreziosito dalle foto dei festeggiamenti dell'ultimo Capodanno di una vita che sta per terminare, aprendo le porte a una vita che non sembra spaventarla affatto. «Sospiro. Queste parole le ho sentite migliaia di volte. Queste parole sono casa, ci ho costruito sotto un tetto e un comodo letto dove sdraiarmi mentre ascolto le storie di cui fanno da dolce o irruente preludio. Queste parole sono la nostalgia di mio padre, l’orgoglio di quel tizio di cui non ricordo nemmeno il nome, la magra consolazione di uno zio che vedo solo a Natale. Parole che segnano un tempo “prima” e “dopo” di me. Che parlano di una vita, prima e dopo di me. Parole a cui forse, anzi sicuramente, non ho mai dato il giusto peso. Mi accorgo che l’orologio scorre inarrestabile verso lo scadere del mio tempo “prima” e che frettoloso si avvicina il momento “dopo” di te. E che anche io avrò un giorno sulla bocca queste parole, spero non cariche di rimpianto, mentre ricorderò chi sono stata finora. Fa pensare che con l’arrivo di una nuova vita ci si doni nuova vita a nostra volta, e che veramente forse non ricorderò più cosa sarà stata la mia senza di te. Già adesso ogni cosa assume l’ingrato compito di essere l’ultima: l’ultimo compleanno, gli ultimi sonni, l’ultimo capodanno, le ultime carezze, l’ultimo inverno, l’ultima uscita in compagnia. E proprio così ogni ultima volta consumandosi lascerà spazio a una prima volta, che come ogni prima volta già lo so.. sarà un bellissimo disastro. Non sono mai stata in grado di visualizzare il futuro e al passato non sono tanto affezionata, forse è questo che mi rende incosciente ma libera. E quando mi chiedono se ho un po’ di sana paura non riesco proprio a rispondere di sì, perché quando ci penso, a quel momento che scandirà l’inizio del tempo dopo di te, tutto quello che sento è.. che non vedo l’ora.
2023, arriviamo».

Per l'ironia social ci sarà tempo.

Adesso Aurora è in preda alle emozioni e ha voluto commuovere tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA