Boss delle cerimonie, le supernozze del nipote Pasquale nel Castello di famiglia

«Volevo una festa sobria...»: 250 invitati, pranzo luculliano e fuochi d'artificio

Il matrimonio di Pasquale Giordano e Anna Somma
Il matrimonio di Pasquale Giordano e Anna Somma
Mercoledì 22 Marzo 2023, 19:12
2 Minuti di Lettura

Pasquale Giordano, nipote del defunto “Boss delle cerimonie”, don Antonio Polese, si è sposato nel Castello di famiglia. Il figlio di donna Imma Polese e Matteo Giordano, eredi della “Sonrisa”, ha portato all'altare la 22enne Anna Somma. Il settimanale “Chi” racconta la cerimonia: Pasquale, 32 anni, aveva chiesto un matrimonio “sobrio”, ma la festa organizzata dai suoi genitori è stata tutt'altro che moderata: oltre 250 invitati, pranzo luculliano cominciato alle 14 e terminato a tarda serata, fuochi d'artificio.

«Abbiamo fatto una cerimonia sobria nei limiti del possibile - racconta donna Imma - perché Pasquale è un tipo introverso, ha voluto una cosa più "ritirata". Però il menù per i 250 invitati non poteva che essere un menù napoletano».

«La mia preoccupazione, quando ci siamo seduti a tavola alle due, è stata proprio il menù: stratosferico - continua Pasquale - avevo pregato di fare una cosa semplice, invece è venuto fuori qualcosa di luculliano, a dismisura.

A fare qualcosa di sobrio, da noi, non ci si riesce proprio. Il problema peggiore, pensavo, sarebbe stato arrivare vivi ai dolci».

Video

«Anna e Pasquale la prima notte la passano a Sorrento - ha rivelato donna Imma - e il viaggio di nozze sarà un po’ corto perché la sposa è in dolce attesa. Passeranno qualche giorno in Costiera ma non riescono ad affrontare un viaggio vero e proprio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA