Eva Riccobono, l'angelo biondo della moda, ha compiuto 40 anni quest'anno. Un po' palermitana, un po' tedesca, sia nell'anima che nell'aspetto. Suo papà Giacomo si è spostato in Germania da giovane e lì ha conosciuto la donna della sua vita, che gli ha dato quattro figlie. «Mia mamma, da buona tedesca con la passione per i tabloid inglesi, alle sue figlie ha dato dei nomi assurdi: Sabine, Gessica, Dàvina ed Eva. Sembriamo quattro pornostar», ha raccontato la top model al Corriere della Sera.
Nella sua vita, il dramma della morte del fratello. «Mio fratello Nicola, il maggiore, è morto a 19 anni in un incidente in moto.
L'inizio della carriera da modella è arrivata per caso: «Ero fidanzata con un ragazzo che lavorava in una società di produzione - racconta - Un giorno sono andata a trovarlo a casa della famiglia Florio, dove stavano scattando per Vogue. Me ne stavo sul divano come una “piunca” e mi hanno detto che volevano farmi una foto». La sua vita è cambiata inevitabilmente. «Dentro di me sapevo che sarebbe accaduto qualcosa, che avrei viaggiato. Credo molto nel caso». Una cosa bella del suo lavoro. «Finalmente il mio essere alta, magra e piatta non era più un problema. Da piccola mi chiamavano “quattro ossa incatenate” o “Pianura Padana”. Sono fiera di non essermi rifatta il seno».
Matteo Ceccarini è da 19 il suo compagno e da un anno suo marito. «Ci siamo conosciuti al Life Ball di Vienna. Era un periodo della vita in cui avevo deciso di fare tutto sbagliato: avevo 21 anni ed ero sempre stata buona e tranquilla. A un certo punto volevo provare tutto, compresa una “one night stand” con un ragazzo appena conosciuto che mi piaceva. Era lui». Come è finita? «Dopo la notte insieme, ho lasciato la sua stanza. Avevo in mente i discorsi dei miei amici maschi: “Eva, regola numero uno, la mattina vai fuori dalle balle, tanto a noi uomini della colazione insieme non ce ne frega niente”. Invece lui mi ha cercata: “Ma dove sei sparita? Torna”».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout