Giacomo Giorgio: «Origami all'alba è di Paolillo e Lolloflow e di nessun altro». La faida sulla canzone è reale?

L'attore di "Mare fuori" e il post virale su Instagram

Instagram di Giacomo Giorgio
Instagram di Giacomo Giorgio
Martedì 2 Maggio 2023, 14:39
2 Minuti di Lettura

L'attore Giacomo Giorgio, che veste i panni di Ciro nella serie Mare Fuori, ha pubblicato una storia su Instagram con uno spezzone del video della canzone «Origami all'alba» nella versione di Matteo Paolillo.

Nella storia ha invitato tutti i fan della serie a recarsi al concerto del primo maggio tenutosi a Roma ieri sera, per ascoltare il suo amico e attore in Mare Fuori, nonché cantautore della canzone terza nella classifica di HotHits Italia di Spotify (ma nella versione di Clara).

Giacomo Giorgio ci ha tenuto a precisare «Ps. Origami all'alba è di questi due ragazzi speciali» riferendosi al cantante Matteo Paolillo e al produttore Lolloflow; l'attore ha anche aggiunto «e di nessun altro» per cui molti fan si sono chiesti se fosse un riferimento a Clara.

La faida sulla canzone esiste nella serie per i due attori che interpretano Cardiotrap (Domenico Cuomo) e la trapper Crazy J (Clara Soccini). Cardio è un detenuto minorenne dell'Ipm di Nisida amante della musica, compositore e cantante della serie, il quale scrive una canzone (insieme a Chiattillo, interpretato da Nicolas Maupas) che poi viene reinterpretata da Crazy J e venduta dalla produttrice musicale Valentina, a sua insaputa. Da qui la fatidica frase «O chiattì c'hann futtut o piezz» di Cardiotrap.

Video

La faida nella realtà si è invece creata tra le due versioni dei due cantanti della serie: il più veterano Matteo Paolillo e la new entry Clara Soccini.

Video

I compositori e produttori della canzone restano sempre Matteo Paolillo e Lolloflow, ma la versione più amata che ha scalato le classifiche è quella di Clara Soccini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA