Giorgia Soleri su Damiano: «La nostra relazione non era monogama. Avrebbe potuto evitare? Sì ma anche io ho sbagliato»

Arriva dai social la risposta di Giorgia Soleri sul gossip del momento

Giorgia Soleri su Damiano: «La nostra relazione non era monogama. Avrebbe potuto evitare? Sì ma anche io ho sbagliato»
Giorgia Soleri su Damiano: «La nostra relazione non era monogama. Avrebbe potuto evitare? Sì ma anche io ho sbagliato»
Venerdì 9 Giugno 2023, 13:59 - Ultimo agg. 14:17
4 Minuti di Lettura

Tutti «Zitti e buoni» come recita la famosa canzone dei Maneskin? Non proprio. A romper il silenzio, dopo Damiano, è toccato alla sua Giorgia Soleri. Prima di capire cosa ha detto l'ex fidanzata del frontman dei Maneski, facciamo un passo indietro. Negli scorsi giorni Damiano David ha baciato appassionatamente, in una discoteca, la modella Martina Taglienti, senza sapere di essere ripreso da qualcuno che ha poi condiviso la clip su TikTok, cogliendo di sorpresa i fan dei Maneskin. Finisce così la relazione tra il cantante e Giorgia Soleri, la storica fidanzata con cui Damiano è stato per 6 anni.

Giorgia Soleri "cancella" Damiano dai social. La nuova fiamma Martina Taglienti è un'amica dei Maneskin


Cosa ha detto Giorgia Soleri

Sulle storie Instagram, «La signorina Nessuno» - come il titolo del suo ultimo libro, Giorgia Soleri ha scritto: «Trovo che poter vivere la propria sessualità in modo libero, consensuale e completo sia bellissimo e arricchente per sé e per tutte le persone che, in modi diversi, si rapportano a noi. Non considero l'esclusività un valore (al contrario lo è l'inclusività) motivo per cui la relazione tra me e Damiano era, di comune accordo e in modo del tutto consensuale, non monogama. Mi rendo conto che per alcuni può assere complesso da comprendere, ma il fatto che ci sia stato qualsiasi tipo di interazione con altre persone non è il fulcro del problema. Non lo era prima, per nessuno dei due, non vedo come potrebbe esserlo ora. Per tutelarci però in questo momento delicato fatto di enormi cambiamenti, avevo esplicitamente chiesto di avere un po' di discrezione nelle nostre vite pubbliche, almeno fino al giorno in cui (per evitare articoli su articoli di supposizioni e insinuazioni) avremmo comunicato di non essere più una coppia, cosa che doveva succedere oggi. Non è andata così, e il problema nasce da questo. Ma per quanto io sia arrabbiata, ferita e delusa non posso non considerare la nostra natura umana, fatta di tentativi ed errori.
Avrebbe potuto evitare Damiano? Probabilmente sì.

Come io avrei potuto evitare altri errori nel corso di questi 6 bellissimi anni insieme. Siamo umani, fragili, vulnerabili. Sbagliamo, inciampiamo, cadiamo e ci rialziamo. Le nostre relazioni sono universi infiniti e complessi, e giudicarli dall'esterno è impossibile.Mi dispiace vedere come per tanti sia invece incredibilmente facile e veloce, quando a viverlo sono persone sotto i riflettori. Non siamo cartonati, ma carne ed ossa, sentimenti e paure. Soffriamo e ridiamo come chiunque. Vi chiedo solo di aver rispetto di noi come persone e di questo amore che è stato fortissimo, intenso e profondo».

 

 

Chi è la nuova fiamma di Damiano?

La nuova fiamma del cantante, Martina Taglienti, romana, classe 2001, è un personaggio noto ai fan dei Maneskin: tra le amiche più strette della bassista Victoria De Angelis, in questi mesi ha più volte raggiunto Damiano e gli altri componenti della band in giro per il mondo.

Giorgia Soleri, che in passato aveva polemizzato per essere sempre definita come «la fidanzata di Damiano», aveva rimosso l’account di Damiano David dai profili seguiti su Instagram (lui, invece, continua a seguirla). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA