Harry e Meghan, divieto (reale) imposto ai figli: «Furiosi con Re Carlo III». Cosa è successo

Al Duca e alla Duchessa di Sussex è stato riferito che non sarebbero più stati in grado di definirsi Sua e Sua Altezza Reale dopo essersi dimessi nel 2020

Harry e Meghan «furiosi» con Re Carlo III: il divieto (reale) imposto ai figli. Cosa è successo
Harry e Meghan «furiosi» con Re Carlo III: il divieto (reale) imposto ai figli. Cosa è successo
di Redazione Web
Sabato 11 Marzo 2023, 16:48
2 Minuti di Lettura

Harry e Meghan ancora una volta al centro dei riflettori. Secondo quanto riportano i tabloid inglesi, i duchi di Sussex pare siano furiosi nei confronti di Re Carlo III. Il motivo? A quanto pare, il principe Archie e la principessa Lilibet non riceveranno i titoli di “HRH” cioè di Royal Highness (Altezza reale).
Ma cosa significa? Scopriamolo insieme.

Secondo un commentatore reale, al Duca e alla Duchessa di Sussex è stato riferito che non sarebbero più stati in grado di definirsi Sua Altezza Reale dopo essersi dimessi nel 2020. E poiché la coppia ha ora confermato che il Principe Archie Harrison e la Principessa Lilibet Diana useranno i loro titoli, il commentatore Neil Sean ha notato che ai bambini non sarà permesso usare lo stile di Altezza reale. 

«Sì, hanno il diritto di usare Prince e Princess ma non Sua Altezza Reale - che è la linea più importante nel protocollo reale», ha riferito Neil Sean a Fox News.

Ma fonti vicine alla coppia avrebbero confessato che i duchi sono "furiosi" per il divieto imposto ai figli dopo mesi di "tese trattative" con Buckingham Palace.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA