Amanda Bynes, nuda in strada mentre ha una crisi nervosa: la star dei film per ragazzi ricoverata in psichiatria

L'ex baby star ha chiamato personalmente i soccorsi, riconoscendo i sintomi dell'attacco provocato da un disturbo bipolare

Amanda Bynes, l'attrice star dei film per ragazzi vagava nuda in strada: ricoverata in psichiatria
Amanda Bynes, l'attrice star dei film per ragazzi vagava nuda in strada: ricoverata in psichiatria
Martedì 21 Marzo 2023, 13:16
3 Minuti di Lettura

Amanda Bynes, l'ex star bambina idolo dei ragazzini, è stata ricoverata sotto osservazione in un reparto di psichiatria dopo essere stata fermata dalla polizia mentre vagava per le strade del centro di Los Angeles nuda e senza meta, secondo quanto riporta TMZ. 

L'attrice, riporta una fonte al magazine, avrebbe anche fermato un'auto dicendo al guidatore che stava affrontando una crisi psicotica a causa del suo disturbo bipolare, poi ha chiamato personalmente i soccorsi. Amanda Bynes è poi stata portata in una stazione locale della polizia e in seguito ricoverata. Attualmente si trova in ospedale e vi rimarrà per diversi giorni.  

Quasi esattamente un anno fa, nel 2022, Bynes è riuscita a liberarsi dalla tutela legale della madre durata 9 anni.

Nel 2013 i medici le avevano diagnosticato un disturbo bipolare e la baby star (oggi 36enne) aveva cominciato a manifestare atteggiamenti pericolosi per sé e per gli altri: in un caso aveva acceso un fuoco nel vialetto che conduceva alla casa del suo vicino, rischiando di ferire il suo cane.  

Amanda Bynes è stata, tra mìla metà degli anni Novanta e l'inizio dei Duemila, la presentatrice di uno show che portava il suo nome, The Amanda Show, sul canale Nickelodeon. A partire dal 2002 è stata co-protagonista nella sit-com Le cose che amo di te e ha recitato in alcuni film per teenager come Hairspray - Grasso è bello, She's the Man e Sydney White - Biancaneve al college. Nel 2006 la Bynes finì al primo posto della classifica Le 25 star più attraenti sotto i 25 anni del magazine Teen People, mentre nel 2007 venne descritta da Forbes come la quinta giovane star sotto i 21 anni più pagata, guadagnando due milioni e mezzo ad ingaggio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA