Asia Argento si sta liberando di ogni forma di dipendenza. L’attrice e regista, figlia di Dario Argento, ne ha dato notizia sui social scrivendo: «Pubblico una raccolta di foto che mi ritraggono mentre fumo come se non ci fosse un domani - per festeggiare i miei primi sei mesi senza sigarette. Ho iniziato a fumare a 14 anni per sentirmi grande, per condizionamento sociale. In realtà le sigarette mi facevano schifo, ma quando fumavo mi sentivo figa, un po’ misteriosa, a mio agio con i coetanei. Non pensavo che sarei diventata schiava delle sigarette per il resto della mia vita. Oggi che me ne sono finalmente liberata e respiro a pieni polmoni - scrive ancora Asia - la sola idea di tenere in mano un puzzolente stecco della morte mi sembra pura pazzia. In effetti lo era, come tutte le dipendenze. Stare bene e prendermi cura del mio corpo, mente e spirito sta diventando sempre più facile (n.b. non bevo da 1 anno, 8 mesi e 13 giorni). Quindi, pubblico qui queste foto per ricordarmi da dove vengo e dove non ho intenzione di tornare. Non “è facile smettere di fumare” ma ne vale sicuramente la pena».
Il post su Instagram
Già durante la scorsa estate, l’attrice aveva scritto su Instagram della sua scelta di disintossicarsi in un lungo post che festeggiava un anno senza alcol.
La dedica
E il primo anno trascorso da sobria ha avuto anche una dedica: quella al compagno Anthony Bourdain, il famoso chef scrittore morto suicida nel giugno 2018 e alla sorella Anna, deceduta a causa di un incidente nel 1994 a soli 22 anni.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout