Disneyland, la principessa del negozio per bambine è un uomo (con i baffi): genitori furiosi sui social

Il video pubblicato sui social ha scatenato il dibattito

Disneyland, la principessa del negozio per bambine è un uomo (con i baffi): genitori furiosi sui social
Disneyland, la principessa del negozio per bambine è un uomo (con i baffi): genitori furiosi sui social
Mercoledì 31 Maggio 2023, 13:18
3 Minuti di Lettura

Un video girato all'interno di un parco a tema Disneyland e pubblicato sui social sta creando grande dibattito tra i genitori. Alcuni si dicono addirittura scioccati dalle immagini, che immortalano un dipendente del parco mentre, vestito da principessa, accoglie i bambini in una delle boutique Disney che ha come scopo «far sentire le bambine come delle principesse».  

Il video, pubblicato su TikTok da una mamma di nome Kourtni e che ha totalizzato oltre 7 milioni di visualizzazioni, è stato girato nel negozio Enchanted Chamber vicino alla Bibbidi Bobbidi Boutique del parco a tema di Anaheim, in California.

La mamma, pubblicando il video di Nick, l'uomo con i baffi vestito da principessa, aveva scritto nella didascalia: «Un sogno è un desiderio che il tuo cuore esprime, quando dormi profondamente». Non sembrava, dunque, avere intento polemico. Ma la vera bufera social è scoppiata quando il video è stato ricondiviso su Twitter dall'utente Jason Jones, che ha scritto: «La Disney ha un uomo travestito che lavora nel negozio di abbigliamento per bambine a Disneyland. Questo è ciò che la Disney vuole che le ragazze vedano quando entrano per la prima volta per scegliere un vestito». Il tweet di Jones ha avuto più di 8,7 milioni di visualizzazioni martedì pomeriggio. 

Il negozio Enchanted Chamber è stato creato per assistere le bambine nella scelta dei loro speciali abiti da principessa Disney - che nel video hanno un prezzo compreso tra $ 250 e $ 450 - prima che si facciano truccare e pettinare in modo che possano passeggiare nel parco con il loro abbigliamento da principessa. Molti utenti di Twitter sono rimasti sbalorditi dal fatto che la Disney, che sta già subendo importanti problemi finanziari in seguito alla sua presa di posizione nella causa Lgbt, abbia permesso a un uomo di accogliere le bambine alla porta d'ingresso. I parchi di divertimento della società hanno persino eliminato la frase ragazzi e ragazze dai loro discorsi di benvenuto nel tentativo di essere inclusivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA