Fedez: «Preferisco stare lontano dai social, ma Chiara non c'entra». E manda un certificato medico nel processo per la strage di Corinaldo

Il cantante con una storia su Instagram "risponde" alle ultime voci su un possibile divorzio

Fedez su Instagram: «Preferisco stare lontano dai social, ma Chiara non c'entra. E anzi la ringrazio»
Fedez su Instagram: «Preferisco stare lontano dai social, ma Chiara non c'entra. E anzi la ringrazio»
Venerdì 3 Marzo 2023, 14:57 - Ultimo agg. 4 Marzo, 15:38
4 Minuti di Lettura

Fedez "torna" sui social. E lo fa con un post nel quale allontana le ultime voci  (rilanciate da Fabrizio Corona) che raccontano di un possibile divorzio con la moglie Chiara Ferragni. «Sto attraversando un periodo nel quale preferisco stare il più lontano possibile dai social. In questa decisione non c'entra il rapporto con mia moglie, che anzi ringrazio per il costante supporto».

Il messaggio di Fabrizio Corona

A far allarmare i fan su un possibile divorzio tra i due era stato Fabrizio Corona, secondo cui il matrimonio è ormai arrivato al capolinea.

L'ex fotografo ha rilasciato nuove dichiarazioni, sul proprio canale Telegram ha scritto: «Dopo la bufera post Sanremo, le acqua in casa Ferragnez si sono tutt’altro che calmate. Chiara Ferragni è sempre più propensa a chiedere il divorzio. In tutto ciò a farne le spese è la salute mentale di Fedez, apparso balbuziente in recenti apparizioni, sintomo dovuto ad un disturbo depressivo per le pressioni sentimentali che sta subendo. La vicenda è complessa in quanto con Amazon è prevista da contratto una nuova stagione della serie Ferragnez e, allo stato attuale, rischia di sfumare tutto. Ecco spiegati i motivi della poca presenza sui social di Fedez, che da una parte deve fronteggiare la situazione familiare e dall’altra ha la pressione degli impegni lavorativi». 

Processo "bis" per la strage di Corinaldo, Fedez non testimonia

Nel processo "bis" per la strage nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, in cui morirono cinque minorenni e una madre 39enne, Fedez diserta per la seconda volta l'udienza ad Ancona, nella quale avrebbe dovuto essere sentito come testimone. È malato e ha fatto pervenire un certificato medico che attesta il legittimo impedimento a testimoniare oggi in tribunale. Un'assenza che replica quella nella conferenza per presentare la terza stagione di «Lol: chi ride è fuori», di cui è conduttore insieme a Frank Matano. A citare come testimone Federico Leonardo Lucia in arte Fedez, è stata la Procura nel giudizio riguardante le condizioni di sicurezza nel locale, le questioni amministrative e in particolare il rilascio dei permessi per la riapertura della discoteca. Sono imputati funzionari che rappresentavano vari enti nella Commissione di Vigilanza presieduta dall'ex sindaco di Corinaldo, anche lui tra gli imputati; a giudizio anche un socio della società che gestiva il locale. Fedez era stato già citato come testimone nell'udienza di venerdì scorso, insieme al trapper Sfera Ebbasta, in merito alle condizioni del locale: entrambi avevano rappresentato un legittimo impedimento per un impegno lavorativo non rimandabile; il primo per uno spot pubblicitario, il secondo stava girando un video. Il pm vuole sentire Fedez perché tenne un concerto alla Lanterna Azzurra diverso tempo prima della strage avvenuta nella notte tra il 7 e l'8 dicembre 2018; Sfera, invece, perché era atteso la sera della strage per un'esibizione in dj-set che poi ovviamente non ci fu. Nel locale venne spruzzato spray al peperoncino per compiere furti di collanine (per sei giovani del Modenese, della 'banda dello spray', condanne anche in Cassazione); nel fuggi fuggi, molte persone accalcate sulla rampa fuori dall'uscita n.3, caddero una sull'altra da un'altezza di circa 1,5 metri dopo il cedimento di una balaustra; sei morirono schiacciamento.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA