Harry, le droghe e la nuova vita con Meghan: «Ho provato di tutto. La marijuana mi ha aiutato, la cocaina era più una cosa sociale»

Parlando della sua sofferenza con Gabor Matè, un medico e scrittore ungherese naturalizzato canadese, Harry ha detto di temere di perdere i ricordi di sua madre Diana

Harry, le droghe e la nuova vita con Meghan: «Ho provato di tutto. La marijuana mi ha aiutato, la cocaina era più una cosa sociale»
Domenica 5 Marzo 2023, 07:18 - Ultimo agg. 6 Marzo, 09:19
3 Minuti di Lettura

«Mi sono sempre sentito diverso dalla mia famiglia e mia madre si è sempre sentita allo stesso modo». Il principe Harry torna a parlare in un'intervista con un esperto di dipendenze. Lo riportano diversi media britannici, tra cui la Bbc. Parlando della sua sofferenza con Gabor Matè, un medico e scrittore ungherese naturalizzato canadese, davanti a un caminetto in California, Harry ha detto di temere di perdere i ricordi di sua madre Diana, e di voler «soffocare» di affetto i suoi figli Archie e Lilibet per evitare loro gli stessi «traumi» o «esperienze negative» da lui vissute. Il duca di Sussex ha insistito sul fatto di non ritenersi una «vittima» e di non aver voluto cercare simpatie scrivendo il libro, ma che dopo la sua pubblicazione si è sentito «incredibilmente libero».

Harry e Meghan Markle, il patrimonio prima e dopo l'addio alla Royal Family: ora la coppia è ancora più ricca

Le droghe

Nella conversazione Harry denuncia il razzismo vissuto da sua moglie Meghan Markle, e descrive il libro come un «atto di servizio» per rompere il tabù sui problemi di salute mentale.

Torna poi sulla questione droghe, difendendo l'uso della «medicina psichedelica», dicendo che lo avrebbe aiutato a «affrontare i traumi e i dolori del passato» e sarebbe stato come una «pulizia del parabrezza». Prendere cocaina «non è stato niente per me, era più una cosa sociale» - ha precisato - ma «la marijuana è diversa, in realtà mi ha davvero aiutato». Il duca ha anche raccontato dell'uso di sostanze psichedeliche come l'ayahuasca. «È stato rimuovere dei filtri dalla vita proprio come su Instagram - ha dichiarato - Mi ha portato un senso di rilassamento, liberazione, conforto, una leggerezza che sono riuscito a mantenere per un periodo di tempo».

 

Nessun accenno, invece, alle recenti rivelazioni reali, come la richiesta a Harry e sua moglie Meghan di lasciare Frogmore Cottage - o se abbia o meno l'intenzione di partecipare all'incoronazione di suo padre, re Carlo III, prevista per il 6 maggio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA