"Ho sconfitto il cancro a 24 anni grazie
alla prevenzione, fatelo anche voi"

Il commovente post di Heather Keating (Facebook)
Il commovente post di Heather Keating (Facebook)
di Simone Pierini
Martedì 16 Febbraio 2016, 17:43 - Ultimo agg. 12 Marzo, 02:14
3 Minuti di Lettura

Un messaggio a tutte le donne del mondo, arricchito dalla sua storia. Si chiama Heather Keating e in un commovente post racconta la sua esperienza e invita a seguire il suo consiglio per salvarsi la vita. "Condividete la mia storia per far conoscere alle donne l’importanza del pap-test e di ascoltare il proprio corpo". 
 
 
​alla prevenzione, fatelo anche voi"">

"Voglio condividere la mia storia per aiutare le altre donne a essere più consapevoli dei sintomi del cancro al collo dell’utero", scrive Heather su Facebook. Ha 24 anni ed è irlandese e ha da qualche mese sta affrontando il cancro alla cervice uterina. "Nel mio caso tutto è iniziato con emorragie e il mio medico mi consigliò di aspettare i 25 anni per fare il pap-test. Così rimandai, sino a quando la situazione non peggiorò ulteriormente".

Poi però il peggioramento e la scelta di andare a fare il test. "Sentivo di avere il cancro e non rimasi stupita quando dopo il test la ginecologa mi portò in una stanza con una scatola di fazzoletti sul tavolo. Sapevo cosa stava per succedere, cosa stava per dirmi”. "È stata l’esperienza più drammatica ed emotivamente dolorosa della mia vita - racconta - e nessuno dovrebbe mai soffrire per questi motivi. Quindi, con il vostro aiuto, voglio provare a diffondere la mia storia, in modo che le donne siano in grado di comprendere quando qualcosa non va. I sintomi sono: sanguinamento anomalo, durante e tra un ciclo e un altro, dopo il sesso, dopo la menopausa; cattivo odore; dolore o fastidio al bacino, o fastidio durante il sesso".

Per sua fortuna il cancro non aveva invaso altri organi e si era fermato al collo dell'utero. Grazie all'intervento chirurgico è stato sconfitto. "Più questo post verrà condiviso più la consapevolezza crescerà e più persone saranno in grado di scoprire il tumore in tempo. Assicuratevi che le vostre amiche e la vostra famiglia facciano il test, non c’è niente di cui vergognarsi! Potrebbe salvare loro la vita!".

 
 

This week is cervical cancer awareness week.

So please share my story to let people know the importance of going for...

Pubblicato da Heather Keating su Lunedì 25 gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA