La croce Attallah di Lady Diana sarà uno dei pezzi forti del catalogo Royal and Noble, nell'asta che si terrà dal 6 al 18 gennaio da Sotheby's a Londra. Il misterioso gioiello della principessa è in vendita, dopo essere riapparso da 35 anni di oblio. La stima di partenza oscilla tra 80.000 e 120.000 sterline.
La croce Attallah era uno dei gioielli preferiti da Lady Diana, un favoloso pendente in oro, argento, ametiste e diamanti. Il ciondolo, a dire il vero, non fu mai propriamente della principessa consorte di Carlo d'Inghilterra: apparteneva, infatti, a un noto gioielliere di Londra, Naim Attallah, ex amministratore delegato di Asprey & Garrard. «La principessa Diana e mio padre erano amici e ricordo che lei veniva spesso a trovarlo nello storico negozio Garrard di Regent Street, dove si trovava il suo ufficio, e in diverse occasioni gli chiedeva in prestito il ciondolo: le piaceva molto», ha dichiarato Ramsay Attallah, attuale proprietario della croce.
The Attallah Cross Worn By Princess Diana Could Fetch $144,000 https://t.co/4EwqL5rw6P pic.twitter.com/cXoDeltj6t
— Forbes (@Forbes) January 3, 2023
La principessa Diana aveva un rapporto di lunga data con Garrard, avendo scelto l'anello di fidanzamento nel 1981. Nel corso degli anni ha collaborato con Garrard e ha indossato pezzi dell'illustre casa di gioielli in molte occasioni, anche dopo il divorzio. Nella sua ultima apparizione in pubblico, indossò quella che è diventata famosa come la collana del Lago dei Cigni, una collana di diamanti e perle dei Mari del Sud realizzata in collaborazione con lei.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout