Aveve appena litigato con tutta la commissione dell'esame di maturità quando, a 19 anni, è salita sul treno che da Presicce l'avrebbe portata a Milano e condotta a un nuovo capitolo della sua vita: Striscia la Notizia. Maddalena Corvaglia, oggi 43enne, ha ripercorso la sua carriera in una lunga intervista al Corriere della Sera. Inevitabile parlare anche della velina mora, che per decenni è stata anche sua fidata amica: Elisabetta Canalis. Un rapporto finito improvvisamente e le cui ragioni restano avvolte nel mistero, anche se la Corvaglia oggi parla di «una cosa troppo grave» successa tra le due.
Quello per Striscia non è stato il primo provino di Maddalena Corvaglia, l'avevano già cercata per Ok, il prezzo è giusto ma quel giorno doveva sostenere la terza prova dell'esame di Stato. La tv, in realtà, non era il suo obiettivo principale: «Volevo diventare magistrato o avvocato come papà, che era amministrativista.
La fine dell'amicizia con Elisabetta Canalis
Se si parla dei tre anni sul bancone di Striscia, dal 1999 al 2002, è inevitabile toccare il tasto dolente: Elisabetta Canalis. Una coppia di veline rimasta nel cuore dei telespettatori: «Non so bene per quali meriti - dice - forse perché la gente è cresciuta con noi, però ne sono orgogliosa. Quelle di oggi ballano molto meglio, io e Eli eravamo imbranate, pasticcione. Forse abbiamo fatto colpo perché siamo arrivate dopo la stagione delle ragazzine acerbe di "Non è la Rai". Una pugliese e una sarda, con le labbrone, le tettone... Eh, a 19 anni avevo qualche chiletto in più, ho rivisto i reggiseni che portavo allora, quarta misura, adesso in una coppa sola ce le metto tutte e due». Ma tutto a un tratto, l'amicizia è scomparsa, e il motivo resta avvolto nel mistero: «Non lo dirò mai, è stato troppo grave per me. Quando si perde la fiducia, l'amicizia si spezza». Il perdono non è contemplato? «Al momento no ed è giusto così, poi mai dire mai nella vita. Però le voglio ancora bene, voglio sapere che è felice, le auguro il meglio. So che adesso ha problemi personali e mi dispiace. Parlarne male ora sarebbe becero, non si fa. Per tanto tempo ho provato una sensazione di vuoto, senza di lei, adesso mi sono abituata alla sua assenza».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout