«Mia cugina non mi vuole al suo matrimonio, dice che il mio abito è troppo bianco: le auguro di divorziare»

Il curioso caso in un video su TikTok: la ragazza racconta di non poter più andare alle nozze perché il vestito è troppo bianco

«Mia cugina non mi vuole al suo matrimonio, dice che il mio abito è troppo bianco: spero che divorzierai»
«Mia cugina non mi vuole al suo matrimonio, dice che il mio abito è troppo bianco: spero che divorzierai»
Sabato 15 Aprile 2023, 17:00
3 Minuti di Lettura

La prima regola nei matrimoni è che a nessuna delle donne invitate salti in mente di vestirsi di bianco. Una regola non scritta, ma da sempre ovvia, dato che in tutte le cerimonie di nozze che si rispettino la protagonista assoluta deve essere la sposa (più dello sposo, che spesso fa da contorno). Inspiegabilmente c'è però chi a volte ignora questo dress code, scatenando casi diplomatici.

È quello che è successo a Louisa, una tiktoker americana, che ha postato qualche settimana fa un video - diventato virale - in cui raccontava che sua cugina ha ritirato l'invito alle sue nozze dopo aver visto il suo outfit. «La mia tossica cugina non mi inviterà più al suo matrimonio, questa domenica, perché non le piace il mio vestito, un Yves Saint Laurent da tremila dollari, che non posso neanche più restituire.

Lei dice che è troppo bianco, ma guardate qua questo foglio di carta: vi sembra bianco l'abito? Non è affatto bianco, è color crema: e non è neanche troppo corto dato che mi arriva al ginocchio». 

In effetti il vestito è bianco eccome, una specie di bianco panna, quindi la sposa probabilmente non ha tutti i torti. Ma Louisa si sfoga: «Se stai guardando questo video, spero che il tuo matrimonio faccia schifo e che divorzierai». Tra i commenti, in tanti le fanno notare che si sbaglia: «Stavolta hai torto», le scrive un utente. «Qualsiasi tonalità di bianco è proibita», scrive una ragazza. «Tua cugina non è tossica, ha fatto bene a chiederti in anticipo il tuo outfit altrimenti le avresti rovinato il matrimonio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA