Infermiera di 24 anni sposa un uomo di 85 (più vecchio di suo nonno): «Siamo felici, ora vogliamo due figli»

L'incontro nel 2019, il matrimonio nel luglio del 2022. Ma non è stato facile convincere la famiglia

Infermiera di 24 anni sposa un uomo di 85 (più vecchio di suo nonno): «Siamo felici, ora vogliamo due figli»
Infermiera di 24 anni sposa un uomo di 85 (più vecchio di suo nonno): «Siamo felici, ora vogliamo due figli»
Domenica 7 Maggio 2023, 12:24
4 Minuti di Lettura

Lei 24 anni, lui 85. Ma i 61 anni di differenza non rappresentano un problema per la coppia, sposata da un anno, che ora sta tentando la strada della fecondazione artificiale per provare ad avere un bambino. I due si sono incontrati nel 2019, quando la ragazza lavorava in una lavanderia a gettoni, ma solo un anno dopo il marito è riuscito a dichiararle i suoi sentimenti e scoprire che erano ricambiati.

Miracle Pogue, infermiera 24 anne di Starkville, Mississippi, ha incontrato Charles Pogue, 85 anni, ben 13 in più di suo nonno, quando lavorava in una lavanderia a gettoni nel 2019. I due divennero presto amici e Charles, un agente immobiliare in pensione, andava spesso nella lavanderi in cui lavorava al futura moglie solo per il piacere di vederla. «Un giorno è entrato lì dentro e ha buttato giù un pezzo di carta e ha detto 'scrivi il tuo numero'. Era il mio cavaliere dall'armatura scintillante», ha raccontato Miracle al MailOnline. «Sapevo che era più grande - ha continuato - ma non conoscevo esattamente la sua età.

L'ho scoperto durante una conversazione quando ci siamo chiesti la nostra data di nascita e lui ha detto che era nato nel 1937. Ma ormai ero troppo coinvolta, provavo già dei sentimenti».   

La giovane signora Pogue ha ribadito che per lei la differenza d'età non rappresenta un ostacolo: «Non mi interessa se ha 100 o 55 anni, mi piace per com'è. Pensavo avesse forse 60 o 70 anni perché ha un bell'aspetto. È sempre sveglio e attivo».

Quando Miracle, che ha origini nigeriane, ha comunicato alla famiglia di essersi innamorata di un uomo molto più grande di lei, non tutti hanno reagito allo stesso modo. La madre, Tamika Phillis, 45 anni, e il nonno 72enne hanno sin dal primo momento dato la loro benedizione all'unione, se era ciò che la ragazza desiderava. Più difficile è stato convincere il padre Kareem, 47 anni. «Mio nonno - ha spiegato - ha detto che se ero felice ed era quello che volevo fare, allora era felice anche lui. Mio padre diceva 'diavolo no signora, per niente'. Ci è voluto molto tempo per convincerlo, ma gli ho chiesto se voleva perdere sua figlia per sempre. Se non fosse venuto al mio matrimonio, mi avrebbe persa. Gli ho detto che avevo bisogno del suo sostegno e che mi accompagnasse all'altare. Una volta che ha incontrato Charles e gli ha parlato, se ne è innamorato». 

@mnigeria98 People Fall In Love In Mysterious Ways❤️❤️🥰🥰 That’s Us All The Wayyy🤞🏾 Had To Run This Backk After I edited A Little Lol, But I Love My Sugar😍😍 #babyPogue #fyp #fypシ #foryoupage #foryourpage #olderman #youngerwoman #oldermanyoungerwoman #loveislove #idcidc ♬ Thinking out Loud - Ed Sheeran

Nonostante la differenza di età di 61 anni, la coppia non vuole rinunciare all'opportunità di avere dei figli e sta tentando la strada della fecondazione in vitro. Charles non ha mai avuto bambini, e Miracle desidera averne almeno due nonostante sia consapevole del fatto che il marito potrebbe lasciarli presto. «Voglio che abbia una discendenza», ha detto la ragazza, che ha anche parlato del pregiudizio con il quale è stata accolta quando sono stati per la prima volta in una clinica per raccogliere informazioni sulla fecondazione artificiale. «Forse l'età di Charles ci impedirà di avere figli, ma io ho una mente aperta. Potrebbe non funzionare». Anche sui social la coppia è stata aspramente criticata, soprattutto da chi dà dell'opportunista a Miracle, ma loro si fanno scivolare tutto addosso: «Le persone che fanno commenti online non fanno differenza, lasciamo semplicemente che facciano le loro cose. Siamo molto felici insieme. Non vediamo l'ora di creare una famiglia insieme». 

Ma Charles e Miracle sono ben consapevoli che la loro differenza d'età significhi dover anche fare i conti con la morte. «Mi prendo cura di Charles. Al Ringraziamento ha preso il Covid e io sono crollata. Mi sono preparata, ma dal modo in cui si alza e se ne va in giro ogni giorno, non va da nessuna parte». «Lui dice che potrebbe non essere qui tra cinque anni. Gli dico che lo farà e sopravviverà a tutti noi. So realisticamente che starò in giro più a lungo di lui, quindi cerco di vivere, divertirmi e sperimentare il più possibile con lui». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA