Re Carlo incoronazione, pagelle look: Katy Perry bon ton (8), Letizia Ortiz barbie (7), Rania di Giordania impeccabile (9)

Per gli uomini tight grigio o in blu, per le donne abiti da giorno sopra le ginocchia e spalle coperte: ecco tutti i look

Re Carlo incoronazione, pagelle look: Katy Perry bon ton (8), Letizia Ortiz barbie (7), Rania di Giordania impeccabile (9)
Re Carlo incoronazione, pagelle look: Katy Perry bon ton (8), Letizia Ortiz barbie (7), Rania di Giordania impeccabile (9)
Veronica Cursidi Veronica Cursi
Sabato 6 Maggio 2023, 10:40 - Ultimo agg. 8 Maggio, 14:56
4 Minuti di Lettura

Tutti hanno rispettato un preciso dress code imposto dalla casa reale. Come richiesto, gli uomini dovevano puntare sul tight in grigio o in blu, le donne su un abito da giorno che coprisse le ginocchia, con le maniche che arrivavano almeno fino al gomito e con le spalle coperte. Non dovevano mancare cappello, guanti, scarpe chiuse e calze. Tutti gli invitati che non sono Royals non potevano sfoggiare tiare o gioielli importanti, riservati sono ai membri di casa Windsor. Perché quella di Re Carlo deve essere un'incoronazione moderna e soprattutto scevra da ogni sfarzo intuile. Così, tra tight, abiti bon-ton e cappellini originali, si sono sfidati a colpi di stile, facendo trionfare i colori pastello e l'eleganza: ecco tutti i dettagli dei look degli invitati reali e non.

Katy Perry bon ton (8)

Impeccabile Katy Perry, che canterà domani al concerto che si terrà a Windsor.

La cantante ha rispettato alla lettera il dress code apparendo meravigliosa in una tinta a metà tra il rosa e il lilla. Ha pensato bene di rendere omaggio alla moda inglese puntando tutto su Vivienne Westwood, la stilista made in UK che è scomparsa di recente: ha indossato un suo abito con gonna al ginocchio e bustier scollato, abbinato a guanti e a blazer avvitato decorato con un fiore in tinta sul bavero. Ha arricchito il décolleté con l'iconica collana Saturno, una versione con tre fili di perle e il ciondolo centrale tempestato di scintillanti cristalli. Cappello portato sul lato del capo, chignon d'ordinanza e tacchi a spillo: la popstar non ha deluso le aspettative dei fan in fatto di stile.

Emma Thompson trionfo di rose (5)

L'attrice inglese è stata tra le prime ad arrivare all'abbazia di Westminster alzando il pollice verso i fan assiepati dalla notte per assistere allo storico evento. Ha sfoggiato un abito nero al ginocchio coperto da un soprabito magenta arricchito da rose tono su tono. Un modello firmato Emilia Wickstead. Ha poi completato il tutto con un paio di décolleté con la fibbia gioiello di Roger Vivier, anche se a spiccare è stata la spilla agganciata al cappottino: si tratta della sua medaglia Dame Commander of the Most Excellent Order of the British Empire. Niente di imperdibile. 

Jill Biden e Maisy Biden senza il cappellino (7)

Jill Biden, la First Lady americana ha scelto di farsi accompagnare dalla nipote Maisy, 22 anni. Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden aveva già preannunciato che non avrebbe partecipato all'incoronazione ma in sua rappresentanza ha mandato la moglie e la nipote, alle quali sono stati assegnati due posti tra le prime file all'interno dell'Abbazia. Per entrambe colori pastello: Jill ha puntato sul blu con un completo blazer e gonna al ginocchio, mentre la figlia ha preferito il giallo canarino con un lungo abito con cappa incorporata. Il dettaglio che non è passato inosservato? Hanno rinunciato al cappellino, preferendo un cerchietto in tinta.

Rania di Giordania (8)

La regina Rania di Giordania arriva insieme al marito Abdullah II. Da sempre simbolo di eleganza, Rania ha scelto come nuance il giallo pallidissimo, sfoggiando un abito stretto fino al ginocchio, cappello e veletta. 

  

Charlene di Monaco (6)

Sono entrati sotto braccio, nonostante le voci che negli ultimi tempi davano il loro matrimonio finito. E invece Alberto e Charlene di Monaco hanno sfilato a Westminster insieme. La principessa Charlene ha sfoggiato un tailleur gonna color crema con stola annessa. Indossava un cappello color crema abbinato, indossato sopra i suoi capelli tagliati. Triste almeno quanto il suo sorriso. 

Letizia Ortiz (7)

King Felipe VI e Queen Letizia di Spagna, lei con una gonna longuette e giacca con ricami floreali in rosa acceso, forse un po' troppo accesa. L'effetto è quello di una barbie (anche se molto elegante).

  

Pippa Middleton e Louise Windsor (9)

Pippa Middleton non sbaglia un colpo: anche ieri ha incantato con un abito blazer giallo di Claire Mischevani. Applausi anche per Lady Louise Windsor, la figlia 19enne del principe Edoardo e Sophie, stretta in un lungo abito bianco con stampa floreale.

  

Cherie Blair (Nc)

La peggiore? Cherie Blair, tempestata di strass e con scarpe metal, a metà tra il mago di Oz e Michael Jackson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA