Sposa chiede soldi agli invitati prima del matrimonio ma nessuno le dà nulla e lei va su tutte le furie

«Ciò che mi preoccupa davvero è che tutte queste persone vogliono venire al mio matrimonio e ne sono felicissime, ma quando pubblico una richiesta di donazioni per aiutarmi a realizzarlo, tutti tacciono»

Sposa chiede soldi agli invitati mesi prima del matrimonio: «Così potrò pagarlo». Nessuno le dà nulla, lei va su tutte le furie
Sposa chiede soldi agli invitati mesi prima del matrimonio: «Così potrò pagarlo». Nessuno le dà nulla, lei va su tutte le furie
Venerdì 14 Aprile 2023, 07:00
3 Minuti di Lettura

Non è raro che gli sposi, in vista del matrimonio, diano indicazioni agli invitati sul regalo che piacerebbe loro ricevere. Che si tratti di una tradizionale lista nozze per contribuire all'arredamento della nuova casa, di una quota per finanziare il viaggio di nozze o di una donazione diretta sul conto corrente, come è diventata prassi negli ultimi anni. Ben più insolito è che una somma di denaro venga chiesto mesi prima del gran giorno così da usare i soldi per coprire le spese dei preparativi per cerimonia e ricevimento. Ed è proprio quello che ha fatto una futura sposa le cui nozze sono previste per il 15 settembre.

La ragazza, si legge sulla piattaforma Reddit, ha aperto un conto PayPal mesi prima del giorno del matrimonio, chiedendo agli invitati di donare quanto loro possibile per consentirle di finanziare la sua adorabile cerimonia.

La vicenda è stata raccontata dalla cugina della sposa, che ha sottolineato come la parente sia rimasta molto seccata dal fatto che nessuno degli ospiti avesse fatto una donazione e ha riportato la conversazione avvenuta su Facebook tra la ragazza e un altro utente.  

Il post, che risale allo scorso novembre, diceva: «Ciao ragazzi, come tutti sapete, ho un matrimonio in arrivo il 15 settembre. Chiedo se qualcuno vorrebbe donare tutto ciò che può in modo da organizzare un adorabile matrimonio. Per favore e grazie». Ma dopo che l'appello è caduto nel vuoto, la sposa piccata ha commentato: «Ciò che mi preoccupa davvero è che tutte queste persone vogliono venire al mio matrimonio e ne sono felicissime, ma quando pubblico una richiesta di donazioni per aiutarmi a realizzarlo, tutti tacciono». 

Qualcuno le ha risposto, scrivendo: «Le persone possono cercare di essere felici per te, anche se i tempi sono difficili e non hanno necessariamente i soldi per pagare il matrimonio di qualcun altro...Non ho mai sentito di nessuno che chieda donazioni per pagare il proprio matrimonio. Se non sei ancora in grado di permettertelo, perché affrettarti? I matrimoni sono costosi. Ma se sei una persona creativa, puoi fare qualcosa di veramente carino, per molto meno. Questo post sembra un po' folle». 

Il post ha ottenuto molti commenti su Reddit, la maggior parte dei quali non può che convenire sull'assurdità della richiesta della sposa. «Sono sicura che il 16 settembre pubblicherà un post lamentandosi di non aver ricevuto grandi regali dagli ospiti», scrive un utente. Un altro dice: «Se non puoi pagare per un matrimonio, non sposarti». Un terzo ha scritto: «Gli ospiti non dovrebbero pagare per il matrimonio. Gli ospiti comprano un regalo e si presentano. Se la cugina non può permettersi di sposarsi senza che gli ospiti paghino, dovrebbe rimandare il matrimonio e mettersi a risparmiare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA