Tommaso Paradiso: «Mai conosciuto mio padre. Mi scrisse una volta su Instagram: non ho mai risposto»

Il racconto del cantante: «Non ho provato emozioni»

Tommaso Paradiso: «Mai conosciuto mio padre. Mi scrisse una volta su Instagram: non ho mai risposto»
Tommaso Paradiso: «Mai conosciuto mio padre. Mi scrisse una volta su Instagram: non ho mai risposto»
Venerdì 7 Aprile 2023, 08:38 - Ultimo agg. 8 Aprile, 09:33
3 Minuti di Lettura

È cresciuto senza un padre, ma sua madre non gli ha mai fatto mancare nulla. Tommaso Paradiso, in un'intervista al Corriere della Sera, racconta la sua infanzia priva di una figura paterna: «All’inizio non mi accorsi neanche di avere un padre. Per questo sorrido quanto ascolto certi discorsi sulla necessità delle due figure tradizionali come garanzia di una famiglia perfetta. Per me, bambino, era quella formata da mia madre e da me, la famiglia giusta».

Rossella Brescia: «Il più grande rimpianto? Per un fidanzato geloso dissi di no a "Maléna" di Tornatore, ero troppo bambina»

Tommaso Paradiso e il rapporto con la madre

Tommaso Paradiso prosegue: «Mamma, per sopperire all’assenza di una figura maschile, è stata molto severa.

Talvolta mi incuteva persino terrore, lo faceva per proteggermi, perché poi mi ha sempre ricoperto d’amore e di cura e mi ha sempre lasciato libero di fare la mia strada. Ancora oggi siamo molto legati. Recentemente sono stato a pranzo con lei e a un certo punto, eravamo su una terrazza da cui Roma sembrava ancora più bella, si è messa a piangere. Era semplicemente contenta che fossimo insieme, tutto qui».

Quel messaggio su Instagram del padre

Pur non avendolo mai incontrato, il cantante in passato ha avuto un contatto con suo padre. Ma le cose non sono andate: «Non l’ho mai conosciuto - ricorda Tommaso Paradiso -. Si è fatto vivo solo una volta, su Instagram. Io avevo messo una frase tratta da un mio brano, “Dr. House”. In foto ero con Carlo Verdone, al quale voglio un gran bene. La frase che avevo postato era: “Ma forse cerco solo un padre”. Lui ha scritto sotto “Guarda che un padre tu ce l’hai”. Non ho mai risposto, non voglio farmi del male, non voglio cercare tormento. Non so cosa lui abbia fatto nella vita e il suo volto l’ho visto solo quella volta, quando sono risalito al suo profilo. Non ho provato emozioni. Lo schermo del cellulare raffredda, mette distanza. E poi ora non ho più paura del vuoto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA