Trova assegno di 4 mln di euro smarrito da Haribo e lo restituisce, l'uomo riceve 6 pacchetti di caramelle per ricompensa: «Un po' poco»

Il 38enne era alla stazione del treno quando ha notato l'assegno: «C'era scritta una somma così grande che non riuscivo nemmeno a pronunciarla». Chiama l'azienda per comunicarglielo, poi la delusione

Trova un assegno di oltre 4 milioni di euro smarrito da Haribo e lo restituisce: l'uomo riceve 6 confezioni di caramelle come ricompense
Trova un assegno di oltre 4 milioni di euro smarrito da Haribo e lo restituisce: l'uomo riceve 6 confezioni di caramelle come ricompense
Lunedì 14 Novembre 2022, 14:26 - Ultimo agg. 16 Novembre, 13:59
3 Minuti di Lettura

Trova un assegno intestato al gigante del dolce Haribo di 4 milioni di sterline e lo restituisce all'azienda ma come ricompensa riceve sei pacchetti di caramelle gommose. Anouar G, 38 anni, di Francoforte, in Germania, ha notato l'assegno mentre aspettava un treno che stava prendendo per andare a trovare sua madre. Il 38enne è rimasto sbalordito quando ha visto che il valore dell'assegno era di € 4.631.538,80 (£ 4,05 milioni). «C'era scritta una somma così grande che non riuscivo nemmeno a pronunciarla».

I medici le avevano detto che non poteva rimanere incinta, 36enne partorisce l'11esimo figlio: «Il n.11 è arrivato. Lui è perfetto»

Trova un assegno di Haribo e lo restituisce

Secondo quanto riferito, l'assegno era stato emesso dal gruppo di supermercati Rewe ai produttori di dolci Haribo, ma in qualche modo è stato perso alla stazione.

Anouar ha subito contattato Haribo per comunicare all'azienda che aveva in mano un assegno intestato a loro così uno degli avvocati si è messo in contatto con lui.

La "ricompensa"

Invece di chiederglielo indietro, gli hanno detto di distruggere l'assegno e di inviargli una fotografia come prova, secondo i media locali. Ha obbedito diligentemente e pochi giorni dopo ha ricevuto una scatola da Haribo contenente solo sei buste dei loro dolci.

Arruola la sorella gemella per scegliere l'abito da sposa, il trucco conquista il web: «Sei un genio»

La delusione

Secondo quanto riferito, Anouar non è rimasto deluso perché crede di aver salvato milioni all'azienda.

 

Per Anouar la ricompensa è stata piuttosto stretta. «Ho pensato che fosse un po' economico», ha detto. Ma Haribo ha detto ai media locali: «Dato che si trattava di un assegno nominativo, nessuno tranne la nostra azienda avrebbe potuto riscattarlo. Era il nostro pacchetto standard che abbiamo inviato come ringraziamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA