Potrebbe essere l'immagine di un elfo, una creatura esistente solo nella mitologia, quella postata dal presidente del Messico, Andrés Manuel López Obrador su Twitter, in cui appaiono due fotografie; quella a destra raffigura parte di un momumento di epoca preispanica, prima dell'arrivo dei conquistadores, dal sito archeologico Yucatec-Maya, a sinistra, invece è uno scatto notturno, in cui si intravede la figura umana o animale arrampicata su un albero. Gli occhi sono luminosi, forse per effetto dello scatto notturno, ma a dare valore alla fotografia è il fatto che sia la massima carica del Messico a pubblicarla.
Il primo sex toy della storia? Lo usavano gli antichi romani. Il ritrovamento in Inghilterra
Sembra vero
«Condivido due foto della nostra supervisione ai lavori del Treno Maya: una, scattata da un ingegnere tre giorni fa, apparentemente ad un aluxe; un altro, di Diego Prieto, di una splendida scultura preispanica a Ek Balam.
Social lo deridono
In molti sui social hanno deriso l'affermazione presidenziale, mentre alcuni hanno fatto notare che quell'immagine era già circolata due anni fa, e si riferirebbe ad un gibbone indonesiano. In ogni caso quello scatto ha avuto una diffusione virale, vista da oltre 4,5 milioni di utenti.
Les comparto dos fotos de nuestra supervisión a las obras del Tren Maya: una, tomada por un ingeniero hace tres días, al parecer de un aluxe; otra, de Diego Prieto de una espléndida escultura prehispánica en Ek Balam. Todo es místico. pic.twitter.com/Tr5OP2EqmU
— Andrés Manuel (@lopezobrador_) February 25, 2023
López Obrador, molto legato alle culture e credenze indigene, ha dato il via ad un progetto molto ambizioso nella regione più turistica del Messica, lo Yucatan, dov'è in costruzione un treno turistico.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout