Sanremo 2023, Britney Spears pubblica la foto della sua iconica ospitata e scrive: «Torno presto»

La popstar si esibì nel lontano 2022, il gossip impazza

Sanremo 2023, Britney pubblica la foto della sua iconica ospitata e scrive: "Torno presto"
Sanremo 2023, Britney pubblica la foto della sua iconica ospitata e scrive: "Torno presto"
di Mattia Marzi
Venerdì 3 Febbraio 2023, 11:23 - Ultimo agg. 4 Febbraio, 10:37
3 Minuti di Lettura

Una foto della sua iconica esibizione al Festival di Sanremo 2002, pubblicata su Instagram. E una promessa: “Coming soon”, “Torno presto”. Tanto è bastato a Britney Spears per alimentare le voci – chissà se le sono arrivate, dall’altra parte dell’Atlantico – che vorrebbero la popstar superospite del Festival di Sanremo 2023, a ventuno anni di distanza dal passaggio sul palco dell’Ariston. Ieri sera, ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta, Amadeus aveva anticipato: «Nella serata di sabato sera ci sarà un’altra piccola sorpresa. Piccola solo perché non posso dirti di chi si tratta. È una donna. È una grande donna, per me è una grande donna».

Sanremo 2023, Elodie: «Ho sempre voluto fare questo mestiere ma non mi sentivo all'altezza. Se nasci in certi contesti devi lottare più di altri»

Che si tratti proprio della voce di “Baby one more time”? In questi mesi Britney Spears è tornata al centro dell’attenzione mediatica – complice una mobilitazione social partita dai fan della cantante, preoccupati per le sue condizioni – per via della battaglia che l’ha portata a liberarsi dopo tredici anni della tutela legale del padre, che quest’ultimo ottenne nel 2008, nel bel mezzo di un periodo a dir poco turbolento della vita e della carriera della figlia, ricoverata addirittura per un trattamento sanitario obbligatorio nel reparto psichiatrico del Ronald Reagan UCLA Medical Center, in California. Non è dato sapere, al momento, quante reali possibilità ci siano di vedere di nuovo sul palco dell’Ariston la popstar da 150 milioni di copie vendute in tutto il mondo e se il post pubblicato da Britney Spears sia un’anticipazione o solamente un caso, però.

Per Britney Spears si tratterebbe di un ritorno in Italia a distanza di addirittura diciannove anni dal suo ultimo concerto, quello del 2004 a Milano.

Due anni prima sul palco dell’Ariston cantò dal vivo “I’m not a girl not yet a woman”, accolta da superstar da Pippo Baudo. L’anno scorso, a distanza di vent’anni da quell’ospitata, sullo stesso palco l’aveva omaggiata Emma, cantando nella serata dei duetti del Festival insieme a Francesca Michielin la hit “Baby One More Time”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA