Veronica Bottiglieri, in arte «Weronique art» è la body painter che ha stupito tutto il mondo con i suoi disegni a tema Scudetto Napoli.
Nata a Torre del Greco, classe 1991, si è dedicata all'arte del make up e del body painting durante il corso della sua vita, fino a collaborare con brand come Dolce&Gabbana, Mercedes Benz, Jeep, Alfa Romeo, Coca Cola e per il Giffoni Film Festival.
L'arte del bodypainting di Veronica ha fatto il giro del web dopo la vittoria del terzo Scudetto dello scorso 4 maggio del Napoli.
L’evento è stato organizzato da un centro estetico aperto da poco a Sorrento, l’Habibi Beauty & Hammam di Roberta Pane.
L'artista ha detto: «Sono stata contattata per fare un qualcosa che omaggiasse il Napoli e lo Scudetto conquistato dopo tanti anni. Ho dipinto io il corpo della modella Carmen Caccavale, con la collaborazione di Sergio Eco, che oltre ad essere un bravissimo scultore, è anche il mio compagno di vita. È stata un’esperienza molto piacevole, abbiamo sfilato per le strade di Sorrento ricevendo tanti complimenti anche dai turisti presenti».
Come ha raccontato a Vesuvio live, Veronica dice: «Sono molto divertita da questa cosa. Sinceramente ho fatto lavori anche più importanti, ma di sicuro la vittoria dello Scudetto ha fatto da cassa di risonanza.
L'artista si è laureata in Discipline delle arti visive della Musica e dello Spettacolo presso l’Università degli studi di Salerno.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout