E che tu sia un affezionato del classico panna e fragoline, piuttosto che della versione con crema chantilly o della golosa variante alla nutella, una cosa è certa: il re della pasticceria partenopea è un dolce ed irresistibile richiamo per chiunque metta piede nella città all'ombra del Vesuvio.
Ecco cinque babà da provare assolutamente a Napoli:
5.MOCCIA

Quello di Moccia è un babà che non si dimentica facilmente, la storica pasticceria partenopea offre un insuperabile babà farcito con fragoline e panna, l’apoteosi della golosità, da gustare fino all’ultimo morso, sperando finisca il più tardi possibile.
Via S. Pasquale, 21/22/23, Napoli
4.BELLAVIA

I babà di Bellavia sono un inno alla gioia del palato, pasta soffice e profumata, sapore inebriante, da provare nelle numerose varianti, una su tutte quella con crema chantilly, una vera e propria festa per il palato.
Via Luca Giordano 158, Napoli
3.CAPPARELLI

I babà di Capparelli non badano a dimensioni e la grandezza del dolce è direttamente proporzionale alla sua bontà. Tappa d’obbligo per chi passeggia tra le vie del centro storico di Napoli e vuole avere un dolce ricordo del capoluogo partenopeo.
Via Tribunali, 325/327, Napoli
2. MARY

Se si deve fare un peccato di gola, allora meglio farlo nel migliore dei modi e il chiosco della pasticceria Mary ti serve l’occasione su un piatto d’argento, con gli irresistibili babà farciti di nutella o biscotto oreo, il migliore antidepressivo naturale.
Galleria Umberto I, 66, Napoli
1. SCATURCHIO

Coreografico e altamente pericoloso per la linea, il babà a forma di Vesuvio di Scaturchio è una tentazione a cui difficilmente si resiste, meglio iniziare dalla base, composta da tanti piccoli babà e pian piano salire fino alla cima per un crescendo di bontà.
Piazza S. Domenico Maggiore, 19, Napoli
CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE CLASSIFICHE DEL MANGIA E BEVI
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout