Frattamaggiore, il pizzaiolo Fornito premiato per i migliori prodotti di qualità

pizzaiolo frattese, Gianni Fornito, premiato per i migliori prodotti di qualità e accoglienza
pizzaiolo frattese, Gianni Fornito, premiato per i migliori prodotti di qualità e accoglienza
di Rosalba Avitabile
Sabato 10 Febbraio 2018, 13:34
1 Minuto di Lettura
FRATTAMAGGIORE - Olio, pomodorini, mozzarella, basilico e tanta passione, sono gli ingredienti che hanno decretato il premio a Gianni Fornito, pizzaiolo da 35 anni, da parte del presidente dell’associazione nazionale BE.TR.IC, Giovanni Vigliucci, per i migliori prodotti naturali italiani, per l’accoglienza, il profumo, la location e i sorrisi.

A sorpresa, Vigliucci e altri componenti dell’associazione si sono presentati nel suo locale, che si trova sulla strada provinciale Fratta-Sant’Arpino, per assaggiare le sue specialità culinarie, non solo pizza, ma anche antipasti, primi piatti, contorni, ambiente e ospitalità. I prodotti sono scelti con accuratezza, selezionati dai fornitori, che rappresentano l’eccellenza del territorio, i quali vengono controllati e preparati da Fornito e il suo staff.

Gianni arriva da quattro generazioni di pizzaioli, che hanno fatto di questo mestiere la propria arte, come il cugino, Umberto Fornito, per anni campione mondiale della pizza, dove in cucina si fondano tradizione, innovazione e gusto della gastronomia napoletana. Le pizze vengono cucinate con maestria, con lievitazione lenta, come quella con il contorno ripieno di ricotta tipica campana e salame, così anche i primi piatti di pesce e di pasta. Un vero trionfo di golosità, anche i dolci, tutti rigorosamente artigianali, come crostata alla frutta, babà, tiramisù, migliaccio, chiacchiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA