Mozzarella che bontà: a Battipaglia il Festival della Zizzona

Festa della zizzona, Battipaglia, bufala fest
Festa della zizzona, Battipaglia, bufala fest
di Antonella Ambrosio
Venerdì 8 Settembre 2017, 21:11
1 Minuto di Lettura
Claudio Bisio e company nel cult "Benvenuti al Sud" avevano un vero e proprio orgasmo del gusto al cospetto della zizzona. Per loro era una novità, per i campani è un must irrinunciabile, che morso dopo morso regala sempre lo stesso piacere alle papille gustative. Ghiottoni avvisati perché se a a Napoli c'è "Bufala Fest" a Battipaglia sarà "Festa della Zizzona". Il prossimo weekend si presenta, dunque, con menù a base di mozzarella e due rassegne di grande spessore tra il capoluogo partenopeo e Salerno.

Dal 15 al 17 settembre lo Stadio Luigi Pastena di Battipaglia ospiterà la seconda edizione del festival, organizzato dal Caseificio La Fattoria. Show cooking, abbuffate di zizzona, spettacoli, concerti, degustazioni, filatura della mozzarella, workshop, interviste, giochi. Tre giorni appetibili e interessanti con protagonista un'eccellenza della gastronomia campana.

Tra gli artisti Alessandro Bolide, comico di Made in Sud, Tony Tammaro, lochef giapponese Hiro, famoso per le sue trasmissioni in tv, il concorso miss talento e simpatia. Ma a tenere banco sarà il campionato dei mangiatori di zizzona, una sfida all'ultimo boccone per palati audaci. Rassegna ad ingresso gratuito. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA