Pollica, quattro nuovi ambasciatori
per la Dieta Mediterranea

Pollica, quattro nuovi ambasciatori per la Dieta Mediterranea
Mercoledì 4 Ottobre 2017, 16:06 - Ultimo agg. 16:19
1 Minuto di Lettura
Sono stati nominati ambasciatori della Dieta Mediterranea il giornalista Luciano Pignataro, gli antropologi Marino Niola ed Elisabetta Moro, e lo chef Pietri Parisi. Il riconoscimento è stato conferito ai quattro ieri sera al Palazzo Vinciprova di Pioppi dal sindaco di Pollica, Stefano Pisani, e dal direttore del Museo Vivente della Dieta Mediterranea, Valerio Calabrese, nel corso di uno degli appuntamenti del Festival della Dieta Mediterranea in corso di svolgimento fino al 2 settembre.
È un riconoscimento per il lavoro che i quattro, a vario titolo, svolgono quotidianamente per affermare e promuovere i principi della Dieta mediterranea. Tale titolo è stato finora conferito a sole altre quattro personalità del mondo della gastronomia: Alfonso Iaccarino, Delia Morinelli, Giovanna Voria e Franco Pepe. La cerimonia si è svolta a margine della presentazione del libro La cucina napoletana (Editore Hoepli) di Luciano Pignataro.
Si tratta di un riconoscimento che impegna chi l'ha ricevuto a sostenere sempre i sani principi della dieta mediterranea. «Non un punto di arrivo - ha detto il sindaco - ma un punto di partenza per allargare la rete virtuosa del Cilento».