Sorrento, conferenza su «Tradizioni ed evoluzione della pasticceria»

Nella Sala consiliare
Nella Sala consiliare
di Antonino Siniscalchi
Giovedì 23 Novembre 2017, 12:37
2 Minuti di Lettura
SORRENTO - Sabato alle ore 16.30, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, si svolgerà una conferenza sul tema delle tradizioni e delle evoluzioni in pasticceria. Dopo il saluto dell’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis, interverranno Cristina Lunardini, executive chef e volto noto televisivo, Maria Grazia Cocurullo, autrice di libri sulla pasticceria ed Andrea Aiello, pastry chef. Seguirà una degustazione di alcune preparazioni realizzate dai relatori.

Maria Grazia Cocurullo, maestra pasticciera e autrice del libro “I Dolci della Domenica” - pasticceria e tradizioni nella Penisola Sorrentina –, il libro presentato e venduto in tutta l’Italia. La passione per la pasticceria inizia sin da piccola essendo figlia d’arte. Approfondisce l’argomento con studi personali e frequentando molti corsi per aggiornarsi e perfezionarsi. Volto noto in TV sia alla Prova del Cuoco RAI1- ALICE TV e SKY. Docente all’Eataly Smeraldo di Milano. Cristina Lunardini, Executive chef. Nata  a Rimini. Oltre alla passione per la buona cucina sono importanti la qualità delle materie prime, una buona tecnica di lavorazione e una particolare attenzione alla cottura dei cibi, per rispettare al meglio le caratteristiche degli alimenti. I buoni piatti, le cose cucinate con cura sono per lei attimi legati alla sfera degli affetti familiari. Ha frequentato stage e corsi di approfondimento nazionali ed internazionali per migliorare le sue conoscenze.

Andrea Aiello, Patry chef. Nato a Cosenza. Da ragazzo per la grande passione della pasticceria frequenta l’Accademia di Arti Culinarie di Venezia “ Boscolo Accademy”. Successivamente apre con successo una pasticceria a Cosenza dove collabora con i migliori pasticcieri Campani e Siciliani. Il suo impegno è costante nella ricerca del perfezionamento della pasticceria in generale per poterla collocare nella dieta quotidiana. Fa consulenze nazionali ed internazionali presso operatori del settore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA