Vitigno Italia, partenza con il botto!

Vitigno Italia, partenza con il botto!
di Luciano Pignataro
Lunedì 23 Maggio 2016, 17:31
2 Minuti di Lettura
È stata una vera e propria “partenza col botto”, quella di Vitignoitalia 2016, la XII del Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani in scena da domenica 22 a martedì 24 maggio presso gli splendidi spazi di Castel dell’Ovo a Napoli. Il numero di ingressi che ha fatto seguito al taglio del nastro ha registrato infatti la cifra record di 7.000, tra operatori, esperti del settore e semplici appassionati.

 Un pubblico che ha potuto compiere uno straordinario percorso attraverso le mille sfumature del Vigneto Italia, grazie alla presenza di oltre 250 aziende e 1000 etichette per quello che è ormai l’evento enoico di riferimento per l’intero Centro Sud. Partecipanti che non hanno affollato unicamente le sale degustazioni del wine e del food, ma che hanno preso parte anche ai diversi momenti di approfondimento in programma durante la prima giornata di manifestazione.

 E Vitignoitalia proseguirà oggi, lunedì 23, con grandi degustazioni, seminari, verticali e focus sul mondo del vino. A brillare saranno in particolare i migliori Bianchi e Rossi della Campania, premiati dalla IV edizione della “Guida – Catalogo delle aziende vitivinicole e vinicole della Campania”, curata dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione in collaborazione con AIS Campania.

 Appuntamento dunque fino a martedì 24, per un affascinante viaggio “calice alla mano” tra i migliori vigneti e le più famose cantine d’Italia, potendo godere della bellezza di Castel dell’Ovo e dell’intero Golfo di Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA