Gualtiero Marchesi e Rosanna Vaudetti
alla mostra di Fabriano. Il grande chef:
«Un genio il maestro di Campodonico»

Rosanna Vaudetti e Gualtiero Marchesi seconda e terzo da sinistra
Rosanna Vaudetti e Gualtiero Marchesi seconda e terzo da sinistra
Sabato 6 Settembre 2014, 18:48 - Ultimo agg. 18:51
1 Minuto di Lettura
FABRIANO - Lo chef Gualtiero ieri ha visitato la mostra "Da Giotto a Gentile" insieme a Rosanna Vaudetti, insuperabile "signorina buonasera" della Rai. Marchesi è stato affascinato dal Maestro di Campodonico, della cui opera ha esaltatp essenzialità e purezza, caratteristiche che anche nella sua cucina predilige.



«Sono rimasto molto colpito da questa Mostra - ha detto - e soprattutto dal Maestro di Campodonico, un'opera di estrema purezza, essenzialitá e raffinatezza, una caratteristica che amo molto anche in cucina e che cerco di conservare soprattutto nella mia. Di fronte a questo grande artista mi viene in mente una frase di Paul Klee "l'arte non riproduce il visibile ma rende visibile ciò che sempre non lo è". Amo la pittura di questo periodo, amo il mio Paese e soprattutto città come queste che nascondono dei capolavori assoluti».

Ad accompagnare Gualtiero Marchesi e Rosalba Vaudetto alla Pinacoteca Molajoli a Fabriano lo storico dell’arte cocuratore del catalogo Gian Piero Donnini.

Marchesi sta lavorando inoltre a un libro di fotografie sulla sua cucina che uscirá a breve a dimostrazione della sua passione per l'arte in generale e in ogni sua forma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA