Dopo il caldo soffocante arrivano i temporali anche nelle Marche. La protezione civile annuncia l'allerta meteo

Le previsioni nella cartina di 3bmeteo.com. Il peggioramento nelle prossime ore
Le previsioni nella cartina di 3bmeteo.com. Il peggioramento nelle prossime ore
Domenica 2 Agosto 2020, 16:54 - Ultimo agg. 17:25
2 Minuti di Lettura

ANCONA - Nelle Marche scatta l'allerta meteo dalle prossime ore e per tutta la giornata di domani, lunedì 3 agosto 2020. L'allerta temporali  per la nostra regione è stata valutata gialla. Il maltempo, secondo le previsioni potrebbe colpire più violentemente il Nord d'Italia. Su tutte le regioni settentrionali sono previste infatti fin dalle prossime ore frequenti ed intense precipitazioni, «a prevalente carattere di rovescio o temporale, in estensione, da domani a parte del centro peninsulare».

LEGGI ANCHE: E' caldo da bollino rosso, ma arrivano forti temporali, grandine e temperature in picchiata. Ecco dove e quando nelle Marche

Il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha perciò emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal primo mattino di domani, lunedì 3 agosto, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse ed a prevalente carattere temporalesco su Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Provincia Autonoma di Trento, con estensione della fenomenologia a Liguria e Toscana. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni in atto e previsti, è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 3 agosto, allerta arancione su gran parte di Lombardia ed Emilia-Romagna. È stata inoltre valutata allerta gialla sui restanti settori emiliani e lombardi, su tutto il territorio di Liguria, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Umbria, Marche e su parte di Trentino Alto Adige e Toscana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA