Incredibile Claudia, a 94 anni canta e balla il tip tap in tv: il pubblico l'acclama

Incredibile Claudia, a 94 anni canta e balla il tip tap in tv
Incredibile Claudia, a 94 anni canta e balla il tip tap in tv
Giovedì 30 Gennaio 2020, 12:05 - Ultimo agg. 1 Febbraio, 13:46
3 Minuti di Lettura

Claudia, 94 anni, canta e balla il tip tap a Italia's Got Talent e sul palco piovono i coriandoli dorati, quelli del Golden Bukker. Con un'esibizione da record ieri sera ha conquistato la finale del talent di Sky Uno e il pubblico.
«É poco galante chiederlo. Ma quanti anni ha?», esordisce il giudice Frank Matano alla concorrente con il cappellino di paglia. «Mi tocca sempre dirlo», risponde Claudia Lawrence. «Diciamo 9 più 4».
«Sei la mia speranza», scherza l'altra giudice, Mara Maionchi.  «Cosa farai?». E la concorrente, ironica: «Non mi ricordo più. Ah sì, canticchio una canzoncina,“Susy"».





 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il Golden Buzzer di @frankmatano è una forza della natura. Claudia Lawrence ha 94 anni e una voglia matta di divertirsi e stupire. ❤️ Ci vediamo in Finale, Claudia! 🎉 #IGT

Un post condiviso da Italia's Got Talent (@italiasgottalentofficial) in data:


E Claudia canta e balla, senza perdere un colpo, si muove sul palco con un'agilità e una sicurezza che lascia tutti senza parole. Poi impugna il bastone e muove i passi del tip tp, saltella e batte i piedi. Una Mary Poppins senza età, elegante e leggera. Bacia il pubblico che in piedi la acclama. «Sei fantastica, quello che spero di diventare», applaude Mara. «Da domani mattina vado in palestra». E Frank Matano: «Bello il messaggio che ci lasci: non mollare mai. Non 4, ma 94 sì». Claudia lascia il palco e poi viene richiamata. «Io ricorderò sempre la sua esibizione, ma vorrei che tu ricordassi di me», aggiunge Matano e spinge il tasto del Golden Buzzer. «Sai cosa significa, Claudia?». «Qualcosa di bello». «Sì, tornerai in finale», e l'abbraccia. «Allora vi rivedo tutti», saluta Claudia ed esce di scena facendo attenzione a non scivolare sui coriandoli dopo aver incantato con la sua forza e la sua allegria. Claudia Lawrence, nome d'arte di Claudia Fernstrom, veronese, compirà 95 anni a giugno.
Attrice e ballerina, 
ha dedicato la maggior parte della sua vita al teatro, girando l’Europa e recitando anche ne Il giardino dei ciliegi, diretto da  per Strehler. Ha fatto anche cinema (il primo film nel 1953 e l'ultimo nel 2003, è stata diretta da Carlo Vanzina e Francesco Rosie) e tante serie tv. 

Betty, la nonna aviatrice a 90 anni pilota da sola il suo aereo: «Mi sento meglio che in auto»

© RIPRODUZIONE RISERVATA