Bella, colta e impegnata nel sociale: la principessa Euphelma del Bhutan convola a nozze reali, fuori dai riflettori

La coppia reale bhutanese convolata a nozze
La coppia reale bhutanese convolata a nozze
di Maria Serena Patriarca
Venerdì 30 Ottobre 2020, 11:26 - Ultimo agg. 31 Ottobre, 07:26
3 Minuti di Lettura

Un royal wedding fuori dal circuito di massa dei riflettori “gossip”, ma non per questo meno elegante e di charme: la ventisettenne Ashi Euphelma Choden Wangchuck, principessa del Bhutan, è convolata a nozze con Dasho Thinlay Norbu. Per il matrimonio, avvenuto a Thimpu, nel meraviglioso palazzo reale Dechencholing, la coppia ha sfoggiato i coloratissimi preziosi abiti tradizionali bhutanesi da cerimonia, trionfo di sete finemente intarsiate, drappi e pietre dal significato benaugurale, come corallo e turchesi. In particolare, la giovane principessa indossava una vistosa collana di corallo che, secondo l’antica tradizione dell’Himalaya, è considerata la pietra della sensualità e dell’affetto poiché stimola l’energia vitale e la vitalità, apre il cuore alla forza dell’amore ed elimina gli squilibri energetici dovuti a stati d’animo pesanti.

 

Alle nozze, naturalmente,  con le dovute attenzioni considerato il periodo sanitario critico, sono intervenuti il re del Bhutan Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e la sua bellissima moglie, la regina Jetsun Pema Wangchuck, con i loro due bambini.

Ma gli occhi erano tutti puntati sulla sposa Euphelma, che è figlia del quarto re del Bhutan Singye Wangchuck e di sua moglie, la regina madre Ashi Sangay Choden Wangchuck. Lineamenti aggraziati e fisico da modella, sua altezza reale Euphelma ha al suo attivo una laurea e un master in Sociologia alla Georgetown University degli Stati Uniti, ed è anche molto impegnata nel sociale, in qualità di presidente del Comitato per le Paralimpiadi del Bhutan. Il marito Dasho, fratello minore di Sua Maestà The Gyaltsuen, si è laureato al St Stephen College dell’Università di Delhi e poi è stato pilota aereo sulle linee nazionali Drukair fino al 2019. La cerimonia nuziale, per quanto non "declamata" e svoltasi all'insegna dell'aristo low profile, come è tipico dello stile dei reali bhutanesi, ha avuto comunque un impatto sui social media: la Casa Reale del Bhutan ha annunciato il matrimonio su Instagram, riscuotendo una pioggia di like dai followers worldwide. Euphelma, solitamente molto riservata e lontana dai riflettori della mondanità, era già venuta alla ribalta delle maggiori riviste femminili a livello internazionale dopo il suo incontro con Kate Middleton, nel corso della visita della “royal couple” inglese nel regno buddista himalayano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA