Giorgia Meloni: «Premier donna? Se l'avessimo già avuta staremmo meglio»

Giorgia Meloni: «Premier donna? Se l'avessimo già avuta staremmo meglio»
Giorgia Meloni: «Premier donna? Se l'avessimo già avuta staremmo meglio»
Giovedì 9 Gennaio 2020, 15:59 - Ultimo agg. 1 Marzo, 22:52
2 Minuti di Lettura
Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, dice che una donna premier in Italia farebbe la differenza. «Se l'avessimo già avuta staremmo meglio. Le donne stesse sono vittime di alcuni tabù, non credono di potercela fare a competere con gli uomini e finiscono per competere tra loro stesse, convinte che ci sia un livello più basso nel quale relegare le proprie competenze. Questo tabù io non ce l'ho mai avuto. Nel mio lavoro sono abituata a dare il massimo. Non guardo alla politica come un percorso personale, ho il senso della misura e i piedi per terra».

Times, le 20 persone che potranno cambiare il mondo: c'è anche Giorgia Meloni

Non è semplice per Giorgia Meloni fare la leader di un partito politico (unica in Italia) e la mamma, ha una bambina, Ginevra, di 3 anni.
«Per me non è stato e non è facile. Ho provato a ritagliarmi qualche giorno di vacanza per stare con mia figlia,  ma oggi ho passato 12 ore al telefono». Tempi maturi per una donna premier? «Questo dipende dalle donne. Per me i tempi sono sempre stati maturi. Gli italiani hanno una certa resistenza a riconoscere che le donne dimostrano tutti i giorni di saper governare, anche quando escono dai confini domestici. La mancanza di leadership femminili è una contraddizione perché la nostra è la stessa nazione che ripone nelle mani delle donne la gestione di tutto ciò che è più prezioso: la famiglia, i figli, la casa». 

Giorgia Meloni: «In Parlamento aree di allattamento per le neomamme», applausi bipartisan
© RIPRODUZIONE RISERVATA