Meghan Markle alle ragazze: «Alzate la voce, mettete a disagio i potenti. Il mondo ha bisogno di voi»

Meghan Markle alle ragazze: «Alzate la voce, mettete a disagio i potenti. Il mondo ha bisogno di voi»
Mercoledì 15 Luglio 2020, 10:40 - Ultimo agg. 20:21
4 Minuti di Lettura

Meghan Markle alle ragazze: «Alzate la voce»La duchessa di Sussex ha pronunciato il suo discorso più esplicito da quando ha lasciato la Royal Family, in un video registrato per il Girl Up 2020 Leadership Summit, a cui sono intervenute tra le altre anche Michelle Obama e Hillary Clinton. «Il mondo online ha il potere di aiutare oltre a quello di far danno» ha esordito la duchessa. «Ci saranno sempre voci negative e a volte queste vi sembreranno cosi forti da farvi male. Ma voi potete e dovete alzare la voce per sommergere del tutto quel rumore. Perché solo di rumore si tratta».

E ancora: 
«Quelli che sono nei saloni, nei corridoi e nei posti di potere» dipendono da «voi più di quanto voi dipenderete mai da loro» e «c’è una cosa: lo sanno». Nel peggiore dei casi «molti di loro non ascolteranno finché non saranno costretti», perché «lo status quo è facile da giustificare e difficile da infrangere. Metteteli a disagio».

 



Harry, il principe infelice ora chiede aiuto alla cognata Kate. Meghan: «Le voci spiacevoli solo rumori


Harry e Meghan, l'esperta di linguaggio del corpo: «Il principe è chiuso e intrappolato»

«Credere nella parità dei sessi non è sufficiente» ha aggiunto Meghan. «Dovrete lavorare duro, ogni giorno, per raggiungere l’obiettivo.
E dovrete farlo anche quando non sarà facile, anche quando non sarà mai stato fatto prima». E ha poi continuato: «L’umanità ha un bisogno disperato del vostro contributo, per spingerci tutti verso una direzione più inclusiva, più giusta e più empatica, non solo per costruire un dibattito ma per assumercene la responsabilità in temi come la giustizia razziale, la parità di generi, il cambiamento climatico, la salute mentali e il benessere». Meghan ha citato il Dalai Lama: «Non è sempre facile sapere cosa fare e la paura può paralizzarci, ma non dobbiamo mai sottovalutare la nostra abilità di spingerci oltre la paura. La parte più difficile è seguire con le azioni giuste le nostre convinzioni». E ha concluso con una promessa: «Io continuerò a incitarvi. E così farà anche mio marito».

Si tratta del 
suo primo discorso importante dal ritiro dei Sussex dalla vita a corte, Meghan si è collegata dalla sua residenza a Los Angeles, il suo intervento dedicato alle giovanissime era più attesp di quello di 
Michelle Obama e Priyanka Chopra, che lo avevano preceduto. Le sue parole sono state intrepretate dalla stampa britannica come un attacco alla Corte. 


 



 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA