Il blazer oversize è la giacca del 2020: i modelli da sfoggiare il prossimo autunno

Blazer oversize, il capo star dell'autunno: tutti i modelli che ci piacciono questa settimana
Blazer oversize, il capo star dell'autunno: tutti i modelli che ci piacciono questa settimana
di Costanza Ignazzi
Venerdì 18 Settembre 2020, 12:22 - Ultimo agg. 16:38
2 Minuti di Lettura

Lo abbiamo amato gli scorsi anni e continueremo a sfoggiarlo: tranne per il dettaglio che il blazer del 2020, quello che useremo per abbandonare lo smart working o per qualche tanta agognata serata, è oversize come quello di papà. Qualcuno - appunto - lo chiama "dad blazer", qualcun altro "boxy": comunque sia la giacca della nostra Wishlist settimanale imperversa tra le beninformate e, se avete in mente di investire in un tailleur ma anche solo nel pezzo sopra, compratelo rigorosamente così.

Occhiali da sole, la tendenza dell'estate sono i modelli squadrati e oversize
Croci e catene per l'autunno 2020, ecco i gioielli più cliccati (che faranno tendenza)
 

Blazer, i modelli più gettonati

Alle sfilate li abbiamo visti con maxispalline in stile anni Ottanta da Céline e stretti con cinta in vita da Prada. E tra le fan troviamo Hailey Bieber, Bella Hadid e Kaia Gerber, leggi le icone fashion del momento. I più richiesti dello streetstyle, tra l'altro, sono quelli di The Frankie Shop (345 euro), che ricordiamo aver firmato anche la maglietta dell'estate (quella con le spalline anni Ottanta): larghi e con maniche lunghe che più pieghe fanno, meglio è, di preferenza beige o sugli attualissimi toni del blu scuro.
 
 

Zara, invece, li vuole a quadri o in ecopelle (49.95 euro, c'è anche il modello di &Other Stories a 299 euro) per un effetto "spezzato": sì perché il pezzo forte dell'autunno non si indossa necessariamente con i pantaloni in tinta, ma su maxi e mini abiti, jeans e perfino con la tuta per un look più casual. Chi ha molta pazienza invece può cominciare il giro dei negozi vintage: prima che arrivi l'autunno non dovrebbe essere difficile trovare il pezzo perfetto, magari in lana, sostenibile e da indossare (anche) al posto del cappotto. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Annonce Back to basics with @bally #Bally1851 #closeupwithbally

Un post condiviso da Pernille Teisbaek (@pernilleteisbaek) in data:



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA