Dal modello "signora" a quello trasparente: quattro borse di tendenza ora

Dal modello "signora" a quello trasparente: quattro borse di tendenza ora
di Laura Bolasco
Lunedì 1 Aprile 2019, 16:29 - Ultimo agg. 13 Giugno, 18:03
2 Minuti di Lettura

Tra settimane della moda e front row, durante il fashion month si fa sempre il pieno di trend. Il mese scorso infatti, parlando di accessori, ad accompagnare le gonne in tulle alla caviglia e i completi pastello, al braccio di it girl e addette al settore sono apparse mini borse, handbag e tracolle divenute subito oggetto del desiderio delle più attente fashion victim. Dalla pouch al secchiello in raffia: ecco le 4 borse più in voga del momento.

Dagli short ciclisti alle spalline, tutti i trend per la primavera in arrivo
 
-La borsa da signora
Per la collezione primavera estate 2019 Natacha Ramsay-Levi ha disegnato per Chloé una borsa che si è piazzata subito in cima alla nostra wishlist personale. Una C grande dorata sovrasta il modello, minimal e portabilissimo, che ricorda le borse che usava mamma negli anni 90. Celine segue a routa la tendenza con una palette elegante per ogni occasione.
 

 

 
-Il sacchetto elegante
Con pietre e perline, in tessuti funny o pregiati: i sacchetti destrutturati sono il nuovo must in fatto di mini borse. Si utilizza la sera (vista la capienza) e non si abbina, o meglio, la si indossa con colori che possano farla risaltare. Ganni ne ha realizzato una versione pink interamente composta di perline, Jimmy Choo l’ha ricoperta di cristalli e Attico di piume morbidissime.
 
-Al naturale
Negli anni 70 Jane Birkin abbinava il suo iconico cestino da pic-nic anche con gli abiti da gala, e da qualche stagione stiamo provando ad imitarla con borse di paglia di ogni forma (instagrammabilissima quella circolare) e stile.
Natural is the way: non solo paglia, ma rafia, crochet, rattan, bambù, juta e chi più ne ha più ne metta. Le fibre vegetali non sono solo resistenti ed ecologiche, da oggi sono anche glamour e abbinabili a tutte le mise.
 
-Trasparente e chic
Mini secchielli (come quello firmato Fendi) o capienti tote bag (come quelle di Valentino e Prada) ma un’unica regola da seguire: trasparenza. Il pvc continua ad essere uno dei materiali principe delle prossime stagioni. La sua condizione waterproof l’ha reso ideale per la pioggia tutto l’inverno ma anche quest’estate, in città o in vacanza, sarà una scelta divertente e chic per le giornate più calde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA