Sanremo, pagelle look di stasera: Anna Oxa trasandata (4), Leo Gassmann traslocatore (4), Shari come Britney Spears (6). Mara Sattei e Madame stilose (8)

I nostri voti agli outfit di questa sera

Sanremo, pagelle look di stasera: in terza serata attesa per Paola Egonu (in Armani) e i Maneskin (forse in Gucci)
Sanremo, pagelle look di stasera: in terza serata attesa per Paola Egonu (in Armani) e i Maneskin (forse in Gucci)
di Costanza Ignazzi
Giovedì 9 Febbraio 2023, 19:43 - Ultimo agg. 10 Febbraio, 18:42
5 Minuti di Lettura

Terza serata per il 73esimo Festival di Sanremo: occhi puntati sulla co-conduttrice della serata, Paola Egonu, in Armani (come Francesca Fagnani ieri sera). I Maneskin tornano all'Ariston in veste di super ospiti, in Gucci (ma senza Alessandro Michele). Elodie osa il look che tutti ci aspettavamo da lei, Paola&Chiara sono leggermente più sobrie della prima sera, mentre Giorgia e Madame azzeccano il look.

 

Shari come Britney Spears (6)

Ops, l'ha fatto ancora: se ci fosse un premio per il look più appariscente lei ne avrebbe vinti due su due. Ieri sera total animalier, stasera vinile rosso nemmeno fosse Britney Spears in un famoso video degli anni Duemila.

Articolo 31 total red (6)

Questa cosa di vestirsi ogni sera di un colore diverso era da subito una pessima idea. Peccato che pare ci abbiano preso gusto.

Anna Oxa trasandata (4)

Total look clochard. Sui social si chiedono se abbia dormito dentro un cartone alla stazione Tiburtina o se venga più dal Pigneto o da San Basilio.

Cugini di Campagna (senza voto)

Pensate se uscissero con Paola e Chiara abbigliate come ieri sera.

Leo Gassman (4)

Canotta e catenona, è pronto per un qualsiasi cantiere.

Coma cose

Da quando abbiamo saputo che si sposano sono ancora più carini.

In particolare California sfoggia un look gotico che ci convince appieno. Mercoledì, scansati. 

Paola Egonu, il look del monologo senza infamia né lode 

L'abito paillettato con giacca a kimono è un po' un passepartout valido per tutti i fisici e tutte le stagioni. Avremmo preferito un po' più di personalità.

Mengoni fetish (7)

Dopo il look da cowboy della prima sera oggi è diviso in parti uguali tra un domatore di leoni, un lottatore di wrestling e George Michael. Il look è Versace vintage del 1993 (cosa che apprezziamo, comunque). Bello è bello, ma gli manca solo di legarsi a un palo.  

Giorgia, finalmente promossa (8)

La tuta di velluto con scollatura incrociata dietro le dona ed è molto elegante. Possiamo archiviare l'aperitivo a Fregene (inspiegabilmente firmato Dior) di ieri sera. Très chic. 

Elodie, inarrivabile (9)

Diteci chi altro avrebbe potuto indossare quel vestito con tanto di intimo a vista senza sembrare una totale smandrappata. Spoiler: nessuno. Forse ha esagerato un po' con l'olio ("Ma è unta?", si chiedono i social).

Madame in blu: 8

Il look di questa sera convince: asimmetrico, micro shorts, maglia velata e maxi stivali. Lo copieremmo.

Sangiovanni damerino: 6

Cosa è successo a quei ricci ribelli? Sangiovanni ha abbandonato i completi rosa dell'anno scorso per trasformarsi di colpo nel piccolo Lord cresciuto che ha appena ereditato le terre del nonno. Mah.

Maneskin più sobri del previsto: 8

Damiano e compagni sono stati travolti anche loro dall'addio a Gucci di Alessandro Michele: gli outfit total black con profili e colletti pitonati hanno un vago sapore di H&M. Il tutto è un po' sottotono: Victoria ha le calze smagliate dove non batte il sole. Siamo un po' perplessi. 

Tananai gessato: 9

Se ci prestasse quel completo Gucci lo indosseremmo anche noi. 

Levante sempre più rock: 8

Ha deciso di cavalcare in pieno l'onda dell'uscire senza gonna né pantaloni (Paola e Chiara, prendete esempio) questa sera con un micro shorts intarsiato di perline e una camicia tutta in trasparenza. Il look (Etro) che vorrremmo se ce lo potessimo permettere. Applausi.

  

Paola Egonu vestale: 7,5

L'abito chiaro monospalla con treccia dietro la schiena le dona, il colore pure. Semplice ed elegante. Promossa.

Gianluca Grignani: 5

In bianco (pure lui) con tanto di striptease finale per mettere in mostra la scritta No War. Boomer fino in fondo.

  

Rosa Chemical: 7,5

Abbiamo un debole per i suoi look estrosi e per i guanti di vinile abbinati alla cintura (che un po' tutte noi abbiamo nell'armadio). Anche se il vinaccia forse non è proprio in palette e il dolcevita rosa un po' stona, ma è giovane e si farà. 

Mara Sattei in smoking (8)

Allure maschile ma con profonda scollatura luminosa: Mara Sattei è la sorpresa di stile di questo Festival in uno smoking di velluto con fascia in vita. Quanta finesse (finalmente).

Paola&Chiara in pizzo (7)

Peggio di ieri sera era difficile: per la loro seconda esibizione le sorelle Iezzi si lanciano con la tendenza del momento, l'abito tutto in trasparenza con culotte in vista. La domanda, però, sorge spontanea: ma perché questa fissazione delle paillettes in faccia? Lanceranno il trend dell'estate? Spoiler: no.

Sul palco tutti gli artisti in gara

Una serata in cui ne vedremo delle belle visto che sul palco saliranno tutti gli artisti in gara per un totale di 28 canzoni. 

 

Sul palco anche Sangiovanni (i cui look sono generalmente molto apprezzati dalla Generazione Z) e che canterà con Morandi il successo senza tempo "Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte", nella versione 2.0 prodotta da Shablo. Sul Suzuki Stage in piazza Colombo ci sarà Annalisa, sul palco sul mare della Costa Smeralda Guè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA