Tendenze moda 2019, il vestito di jeans (o la tuta) tornano must have

Tendenze moda 2019, il vestito di jeans (o la tuta) tornano must have
di Costanza Ignazzi
Venerdì 20 Settembre 2019, 13:06 - Ultimo agg. 25 Settembre, 18:57
2 Minuti di Lettura

Ultimi week end di mare: completati. Creme solari: esaurite. Ritorno in ufficio: (dolorosamente) avvenuto. E' arrivata puntuale in un lunedì di settembre la consapevolezza che, sì, l'estate è più finita che in una canzone degli ormai ex The Giornalisti ed è ora di riporre i costumi e valutare seriamente il cambio di stagione. Ma è inutile piangere sulle ferie versate: se i nostri top monospalla hanno le ore contate è il momento perfetto per toglierci qualche sfizio in materia di outfit autunnali.

Cinque trend estivi che indosseremo anche in autunno
Meghan Markle stilista per le donne disoccupate: le foto del backstage

Le prime a trovare pane per i loro denti saranno proprio le fan del denim, come Meghan Markle ci ha fatto sapere direttamente dagli spalti degli Us Open a Flushing Meadows. La Duchessa, volata in solitaria a supportare Serena Williams ci dimostra che l'amicizia è importante ma soprattutto che il classico abito in denim è tornato e ha intenzione di restare, per le finali di tennis e pure per gli aperitivi settembrini.
 

 

La Williams ha perso, Meghan invece ha vinto tanto che il suo modello firmato J Crew, lunghezza midi con cintura, è andato sold out nel tempo di un set, per poi tornare: prezzo di listino 132 sterline, circa 150 euro. E niente paura perché da Vero moda a Calvin Klein, le collezioni autunnali pullulano di abiti simili in varie tonalità. Se invece dovessimo innamorarci tardivamente di un modello estivo, magari a bretelle sottili e chiuso da una romantica fila di bottoncini (come il modello di Urban Outfitters) va bene lo stesso: indossatelo con un maglioncino leggero come insegnano le varie fashion week.

E già che ci siamo, perché non puntare sul must dichiarato dell'autunno: la boiler suit, ovviamente in versione denim? Se Cavalli la vuole a fantasia le versioni low cost si sprecano: da Mango (con gamba scampanata) a Urban Outfitters (con cerniera) passando per Noisy May (casual con risvoltino, per le più sportive). Comunque vada (l'autunno) basta che sia jeans. 







 

© RIPRODUZIONE RISERVATA