Cappello di paglia mania, è l'accessorio più amato dell'estate 2020: ecco i modelli must have

Cappello di paglia mania, l'accessorio più amato dell'estate 2020 spopola sulle spiagge
Cappello di paglia mania, l'accessorio più amato dell'estate 2020 spopola sulle spiagge
di Costanza Ignazzi
Venerdì 14 Agosto 2020, 12:42 - Ultimo agg. 16 Agosto, 19:04
3 Minuti di Lettura

Niente di meglio per proteggersi dal sole d'agosto di un bel cappello di paglia. Altrettanto fondamentale per la gita in barca che per la passeggiata in paese, degno compare dellla protezione solare che dovrebbe accompagnarci ovunque per il bene della nostra pelle, ma infinitamente più trendy. Anche se è braccato da vicino dal modello da pescatore, il cappello di paglia resta il preferito dell'estate: il che non stupisce nessuno, visto che riesce a trasformare in meglio qualsiasi look nemmeno avesse i superpoteri. 

Camicia oversize, la tendenza è rubarla a "lui" (e metterla subito in valigia)
Kate Middleton con le scarpe da ginnastica Superga: l'outfit (sorprendente) conquista tutti

Insomma, che lo indossiate sul caftano come Meghan Markle o semplicemente su uno striminzito bikini in stile Kendall Jenner, a Capri come Ilary Blasi o a Polignano come Paola Turani non potete evitarlo: è l'accessorio da sfoggiare fino alla fine dell'estate. Ma sarà meglio la paglietta amata come quella amata da Coco Chanel (un nome a caso, parlando di tendenze) o la falda larga che trasuda glamour hollywoodiano? Non c'è limite alla fantasia.
 

Cappello di paglia, i modelli più gettonati

Le estrose punteranno sul modello che non ti aspetti: la visiera, come quella proposta da Cos, un po' skater un po' surfista in salsa glam. L'oversize? Lo trovate da Mango mentre le romantiche invece impazziranno per quello Max&Co con il nastro bianco in pieno stile Pollyanna: mancano solo il grembiule e, ovviamente il gioco della felicità, ma a tale proposito ci piace particolarmente quello di Asos con nastrino da legare sotto il mento.

Le discotecare, comunque, anche con le discoteche chiuse non disdegnano il modello tipo cowboy (ricordate Carrie Bradshaw durante il week end agli Hamptons?). E per completare il mood la cloche è un buon compromesso tra Saint Tropez e il bucket hat che imperversa da un paio d'anni: quello di Oysho riuscirà a ravvivare anche la settimana di mare sul litorale vicino casa.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

15/07/2020......Capri

Un post condiviso da Ilary Blasi (@ilaryblasi) in data:







 

© RIPRODUZIONE RISERVATA