Quarantena ma con stile, tutti i look da indossare in casa (per non restare in pigiama)

Quarantena ma con stile, tutti i look da indossare in casa (per non restare in pigiama)
di Costanza Ignazzi
Venerdì 20 Marzo 2020, 09:26 - Ultimo agg. 13:07
3 Minuti di Lettura

Parliamoci chiaramente: la situazione è quella che è. Siamo confinate, preoccupate, alle prese non solo con lo smart working, ma con figli, mariti, fidanzati e conviventi vari H24 insieme a noi in una casa che somiglia più al salotto di Polly Pocket che a quello di Buckingham Palace. 

La camicia della primavera 2020? È in stile vittoriano tra colletto maxi, pizzi e ricami: ecco come indossarla
Un anello per ogni dito come Levante, il must have della primavera spopola su Instagram

Dopo i primi giorni di positività forzata conditi da esclamazioni tipo «Rimarrò a letto 22 ore» e «Evviva, finalmente non devo più prendere la metro», la tentazione di lasciarsi andare è forte. Dove per lasciarsi andare intendiamo ciondolare in pigiama o al massimo con quei leggings bucati rimasti nel cassetto dal 2001, quando avevamo preso la decisione - poi ovviamente sfumata - di smaltire i chili di troppo correndo nel parco dietro casa. 

La maglia con la zip è l'ultimo maglione di tendenza per l'inverno 2020

Tra questo estremo e il conciarsi per le feste per poi smontare tutto dopo aver pubblicato uno scatto su Instagram però, ce ne corre: fortunatamente - si fa per dire - in tempi non sospetti l'homewear era già tornato di moda. Nella nostra Wishlist ai tempi del coronavirus entrano quindi completi in maglia, comode tute come quelle sfoggiate in questi giorni da Chiara Ferragni e pullover tanto caldi quanto morbidi. Ma anche sportswear estroso, tanto per darci un tono evitando di restare tutto il giorno in pigiama e ciabatte. 
 

 


Finché i corrieri continueranno a passare possiamo dare un'occhiata online. Fornitissima la selezione "Abbigliamento da casa" di Asos, che ne ha davvero per tutti i gusti: dalla tuta celeste di Daytona (intorno ai 50 euro) a quella rosa cipria di Missguided e al completo di Asos Design in tessuto spazzolato. Tutti i pezzi si possono indossare in coordinato o in Mix&Match: ma quello che ci piace di più è il completo in maglia con pantaloni scampanati e spacchi laterali, roba da farci invidiare dalle amiche nella videochiamata delle 18. Sembra un pigiama ma non lo è, poi, anche il completo bianco con le stelle a maniche lunghe e spalle scoperte: per il caffè della mattina in balcone. 

E visto che la situazione ci rende inclini alla meditazione, perché non puntare sull'activewear da yoga? Degni di nota i leggings del marchio tedesco Hey Honey, che ci incantano con le loro fantasie di luna e stelle, tie dye in stile California, e anche animalier per le più sexy della quarantena. Perché anche dentro casa, con il look giusto, potremo sentirci (un po') meglio. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

My sweet quarantine gang ❤️ #iostoacasa

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA