Caccia russo si schianta contro un edificio in Siberia: morti entrambi i piloti

Il "Sukhoi Su-30" si è schiantato nella città di Irkutsk durante un volo di prova

Aereo da caccia russo si schianta contro un edificio in Siberia: morti entrambi i piloti
Aereo da caccia russo si schianta contro un edificio in Siberia: morti entrambi i piloti
Domenica 23 Ottobre 2022, 13:30 - Ultimo agg. 17:51
2 Minuti di Lettura

Il volo e lo schianto. Un caccia russo Sukhoi Su-30 si è schiantato nella città siberiana di Irkutsk durante un volo di prova: lo ha reso noto il ministero delle Emergenze della Russia, come riporta Interfax.

Secondo il governatore Igor Kobzev il velivolo è finito contro un edificio di due piani. Nello schianto sono morti entrambi i piloti. Secondo un messaggio del governo regionale pubblicato su Telegram, il velivolo si è schiantato «nell'area di Via Przhevalskogo, 32».

Lunedì scorso un altro jet russo, un Sukhoi Su-34, è caduto a causa di guasto tecnico a Yeysk, nel sud del Paese, provocando 14 morti.

Putin, in fuga da Mosca su un jet privato: così 100 russi hanno (già) beffato lo Zar

Caccia russo lancia missile vicino aereo della Raf in pattuglia su Mar Nero. L'imbarazzo di Mosca: «Guasto tecnico» L'ipotesi avvertimento

Non ci sono feriti o vittime tra i residenti di Irkutsk in seguito allo schianto del jet militare contro un edificio della città: lo ha reso noto il governatore della regione, Igor Kobzev. L'aereo si è schiantato «durante un volo di addestramento», causando un incendio, ha affermato Kobzev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA