Aereo precipita su una casa ed esplode, sei morti

Aereo precipita su una casa ed esplode, sei morti
Aereo precipita su una casa ed esplode, sei morti
Mercoledì 17 Aprile 2019, 14:41 - Ultimo agg. 15:37
2 Minuti di Lettura

Un piccolo aereo da turismo, per ragioni ancora da chiarire, è precipitato poco il decollo, schiantandosi su un'abitazione e distruggendola. Nell'incidente sono morte sei persone, che si trovavano tutte a bordo del velivolo.


Stratolaunch, successo del primo volo dell'aereo più grande della storia voluto da Paul Allen Video


È accaduto ieri a Puerto Montt, nel sud del Cile. Come spiega l'edizione in lingua spagnola della CNN, il velivolo, a bordo del quale viaggiavano il pilota e cinque pessaggeri, era partito da poco dal vicino aeroporto ed è caduto su un edificio a due piani, distruggendolo completamente dopo un'esplosione ed un vasto incendio seguiti allo schianto.

Poteva essere una strage ancora peggiore: solo una casualità, infatti, ha permesso che non vi fossero altre vittime oltre a quelle a bordo dell'aereo. In quel momento, infatti, nella casa distrutta dallo schianto e dall'esplosione non c'era nessuno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e l'area è stata messa in sicurezza, con gli abitanti delle case adiacenti che sono stati fatti evacuare. Sono in corso indagini per ricostruire le cause e la dinamica del tragico incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA