Anushka, bimba dall'intelligenza record: «A 11 anni ha un QI più alto di Einstein e Hawking»

Anushka, bimba dall'intelligenza record: «A 11 anni ha un QI più alto di Einstein e Hawking»
Anushka, bimba dall'intelligenza record: «A 11 anni ha un QI più alto di Einstein e Hawking»
Mercoledì 26 Giugno 2019, 15:51 - Ultimo agg. 27 Giugno, 11:22
2 Minuti di Lettura

Si chiama Anushka Dixit, ha 11 anni e ha ottenuto il punteggio più alto mai raggiunto nel test del QI "Mensa", rivelandosi più intelligente di Albert EinsteinAnushka ha raggiunto 162 punti, ben al di sopra dei 140 del padre della teoria della relatività, 2 in più rispetto a Stephen Hawking. La piccola, che vive a Londra, ha iniziato a parlare a soli 6 mesi, riproducendo le parole che sentiva nelle pubblicità in Tv.

Due scienziate italiane tra le migliori al mondo: a loro il premio Carla Fendi a Spoleto

Fiorella e Gisella, le manager che aiutano gli imprenditori a rialzarsi dal fallimento

 





Anushka, avendo sempre superato tutti gli esami a pieni voti, ha supplicato la mamma Arti di farla partecipare al test sul Quoziente Intellettivo "Mensa" (per diventare un "mensano" bisogna rientrare nel 2% della popolazione mondiale con il più alto QI).

Anushka era la persona più giovane alla prova ma nonostante questo ha superato tutti gli altri entrando nell'1% delle persone più intelligenti del mondo. «È stato difficile, ma non difficilissimo» ha raccontato uscendo dalla sala. 



Il suo sogno è quello di diventare un medico e al momento le sue materie preferite sono inglese e poesia. «In realtà mi piacciono tutte, non c'è qualcosa che non ami studiare» ha detto Anushka. 

Alla mamma Arti, 45 anni, due anni fa è stato diagnosticato un cancro al seno, un avvenimento che ha profondamente colpito la figlia. «Nonostante io abbia subito un'importante operazione per sconfiggere il cancro, la determinazione e la forza di Anushka l'hanno sempre spinta a impegnarsi ancora di più superando il dolore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA