Avrebbe adescato un bambino in un parco, per poi portarlo a casa propria e ucciderlo. Per questo motivo un 54enne è stato arrestato in Spagna, nel piccolo comune di Lardero (La Rioja), dopo che il bimbo - di soli 9 anni - è stato ritrovato in fin di vita sul pianerottolo davanti casa dell'uomo. Il suo nome è Francisco Javier A., pregiudicato, che aveva già scontato una condanna per omicidio e violenza sessuale: ha ottenuto la libertà condizionata nel 2020 dopo 23 anni di carcere. Secondo i media spagnoli, il corpo del bambino non mostra lesioni visibili e sarà l'autopsia ad accertare le cause del decesso.
Verona, mamma uccide le figlie di 3 e 11 anni in una casa d'accoglienza e fugge: ricercata
Bambino rapito e ucciso: arrestato 54enne con precedenti per omicidio
Tutto è cominciato giovedì sera, quando intorno alle 20.30 una donna ha chiamato il numero di emergenza per denunciare la scomparsa di suo figlio: il bambino stava giocando nel parco nei pressi della scuola di Lardero.
🔴 Detienen a un hombre por la muerte de un niño de 9 años en La Rioja. Ya había cumplido una pena por asesinato y no era la primera vez que intentaba llevarse a este niño por asesinato https://t.co/ABvHrnFvSB
— EL MUNDO (@elmundoes) October 29, 2021
La folla ha cercato di linciarlo
Momenti di tensione subito dopo l'arresto. Una folla di persone, inferocite, voleva linciare il 54enne e se l'è presa anche con gli agenti, colpevoli - secondo gli abitanti della zona - di «proteggere» l'uomo e di non aver ascoltato le altre denunce fatte in passato sulla sua condotta. «Ci avete chiamato pazzi e ora un bambino è dovuto morire per farvi veire qui tutti a proteggere l'assassino», ha rimproverato un vicino di casa agli agenti.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout