Biden scivola e cade mentre sale sull'Air Force One: paura per il presidente, poi si riprende e dice: «Parlerò con Putin»

Biden scivola a cade mentre sale sull'Air Force One: paura per il presidente, poi si riprende e saluta
Biden scivola a cade mentre sale sull'Air Force One: paura per il presidente, poi si riprende e saluta
Venerdì 19 Marzo 2021, 16:58 - Ultimo agg. 18 Febbraio, 12:11
3 Minuti di Lettura

Joe Biden è caduto mentre saliva le scale dell'Air Force One: il presidente Usa oggi, 19 marzo, è scivolato mentre saliva i gradini poco prima di partire per Atlanta per incontrare i leader della comunità asiatica dopo la sparatoria di martedì nei saloni di massaggio. Sono stati attimi di paura. 

Biden però, 78 anni, si è ripreso rapidamente - dopo un doppio scivolone immortalato dai media americani - dopo essere caduto sulle ginocchia.

Una volta ripreso, ha continuato a salire i gradini. Poi ha salutato, prima di scomparire nell'aereo.

«Sono sicuro che a un certo punto parleremo», ha detto poi Bixen rispondendo ad una domanda dei giornalisti sulla recente polemica con presidente russo Vladimir Putin. Quanto a nuove sanzioni contro Mosca, «arriveranno a tempo debito», ha risposto prima di partire per Atlanta».

Putin replica a Biden: «Gli auguro buona salute. Killer? Chi lo dice sa di esserlo. Lavoreremo con gli Usa, ma nei nostri interessi»

Dietro lo scontro/Biden contro Putin e gli interessi libici

Biden: «Putin è un assassino, pagherà per interferenze nelle elezioni». La Russia richiama ambasciatore negli Usa

 

La Casa Bianca rassicura

Joe Biden «sta bene»: lo ha assicurato un portavoce della Casa Bianca dopo che il presidente è inciampato tre volte salendo sull'Air Force One. «Era molto ventoso, io stesso stavo quasi cadendo salendo. Sta bene al 100%», ha aggiunto il portavoce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA