Bimba di 5 anni avvistata da sola nella notte a 3 chilometri da casa: droni e cani addestrati per le ricerche

Bimba di 5 anni vaga da sola di notte, droni e cani addestrati per le ricerche: la segnalazione nella mattinata
Bimba di 5 anni vaga da sola di notte, droni e cani addestrati per le ricerche: la segnalazione nella mattinata
Venerdì 4 Giugno 2021, 14:32 - Ultimo agg. 15:31
3 Minuti di Lettura

Una bimba di cinque anni con una "tutina Disney" è stata avvistata alla mezzanotte di oggi mentre camminava da sola per strada. Dopo ore di ricerche frenetiche nel corso della notte, la piccola è stata finalmente trovata sana e salva. È successo a Ollerton, Inghilterra, dove la polizia nel Nottinghamshire ha detto di aver ricevuto una chiamata intorno alle 23.55 di ieri sera, in cui si segnalava una bimba di circa cinque anni vista camminare nella direzione di un cimitero.

Bimba di un anno ingoia un anello, il padre la porta di corsa in ospedale Operata d'urgenza, è salva

Da lì il rapido avvio delle ricerche.

Schierati sul campo droni militari e cani antidroga. Gli agenti hanno bussato porta a porta nel tentativo di trovare la piccola. La bimba è stata descritta come bianca, con capelli biondo/castani lunghi fino alle spalle e indossa una tutina a tema Disney. Dopo una lunga ricerca, durante la mattinata, la polizia ha annunciato il suo ritrovamento nella sua casa di Boughton, a circa tre chilometri di distanza da dove è stata vista a Ollerton a mezzanotte: «Una bimba che corrispondeva alla descrizione di un bambina da sola per strada durante la notte è stata trovata sana e salva nella sua casa di Boughton». 

A contribuire al lieto fine della storia la segnalazione di un uomo che ha chiamato le forze dell'ordine intorno alle 8.10 di oggi dopo aver notato l'appello della polizia sui notiziari della notte. L'ispettore Graham Clarke della polizia del Nottinghamshire ha dichiarato: «Un cittadino ha chiamato la polizia questa mattina ed è stato visitato dagli agenti» e avrebbe detto che la bambina era sana e salva nella sua casa.

Bimbo investito, conducente auto non ha mai preso la patente. Resta grave il piccolo

«I casi di questa natura sono qualcosa che la forza prende molto sul serio, come si può vedere con la quantità di risorse che abbiamo impiegato nell'area durante la notte», ha aggiunto l'ispettore. «Vorremmo ringraziare tutti nella comunità e i media locali per il loro aiuto nel condividere il nostro appello mediatico la scorsa notte, che per fortuna ha avuto una conclusione positiva e sicura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA