Carlotta Grippaldi muore a 26 anni in Francia in vacanza: colpita da una serranda dopo la cena al ristorante con gli amici

La saracinesca si sarebbe staccata da una finestra al secondo piano. La giovane è morta in ambulanza

Italiana di 26 anni muore in Francia: colpita da una serranda dopo la cena al ristorante con gli amici
Italiana di 26 anni muore in Francia: colpita da una serranda dopo la cena al ristorante con gli amici
Domenica 14 Agosto 2022, 16:58 - Ultimo agg. 17 Agosto, 11:18
2 Minuti di Lettura

Un giovane turista italiana, Carlotta Grippaldi, 26 anni, laureata in economia e commercio all'università di Torino con un master in marketing e digital management, è morta ieri a Briancon, in Francia, dopo essere stata colpita da una serranda staccatasi da un edificio. Lo riportano i media locali. La vittima era una appassionata di montagna e nel 2019, dopo avere superato l'esame, si era iscritta all'albo regionale dei maestri di sci, attività che esercitava nel comprensorio sciistico della Via Lattea, nel Torinese.

La tragedia dopo la cena al ristorante

La ragazza, sempre secondo quanto riportato dai media locali, dopo una serata al ristorante con amici stava percorrendo la strada chiamata 'Grand Rue', situata nella città vecchia.

La saracinesca si sarebbe staccata da una finestra al secondo piano. La giovane è morta nell'ambulanza che la stava trasportando in ospedale. 

 

Aperta inchiesta

La procura di Gap ha aperto un'inchiesta giudiziaria per omicidio e messa in pericolo della vita altrui. Guidata dalla questura di Briançon, dovrà stabilire le circostanze in cui si sono verificati i fatti, riporta il sito ledauphiné.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA