Caso Epstein, pronta a parlare con l'Fbi l'amica Ghislaine Maxwell: «Vuole scagionare Andrea»

Caso Epstein, pronta a parlare con l'Fbi l'amica Ghislaine Maxwell: «Vuole scagionare Andrea»
Lunedì 25 Novembre 2019, 23:12
2 Minuti di Lettura
L'ultima volta - come ha riportato Sky News - sarebbe stata avvistata ad ottobre in Brasile, all'Infinity Blue Resort and Spa di Santa Catarina.  D'altra parte, dopo mesi in cui si erano perse le sue tracce, ora sembra che  Ghislaine Maxwell, la socialite britannica, presunta complice di Jeffrey Epstein, voglia uscire alla scoperto e forse parlare con l'Fbi. A cominciare dai rapporti con il finanziere trovato morto lo scorso 10 agosto in cella dov eera detenuto con l'accusa di violenze sessuali su minori, che sarebbero state procacciate, secondo l'accusa, proprio dalla Maxwell. Un po' fidanzata, un po' maitresse, la donna avrebbe gestito insieme al finanziere quella che era diventata una vera e propria organizzazione di prostituzione minorile, anche se ha sempre negato ogni illecito e su di lei per ora non pende alcun capo di accusa formale.
Una fonte vicina alla donna afferma che dovrebbe farsi viva a giorni, soprattutto per difendere il principe Andrea - suo caro amico - dopo la disastrosa intervista in tv. «Deve difendersi, non ha scelta - ha detto la fonte - Ghislaine si sta preparando a parlare, che sia con l'Fbi o con una dichiarazione ai media».
Secondo il Daily Mail Maxwell e Andrea - che dopo essere stato investito dallo scandalo sulla frequentazione con Epstein si è ritirato dagli impegni pubblici in veste di membro della famiglia reale britannica «per il prossimo futuro» - si sarebbero incontrati segretamente all'inizio di giugno. Il rendezvous sarebbe avvenuto a Buckingham Palace, solo due settimane dopo che i procuratori americani hanno annunciato la riapertura dell'inchiesta sui traffici di Epstein. E adesso l'Fbi vuole interrogare il principe sui legami con il miliardario morto suicida nella sua cella del Metropolitan Correctional Center di Manhattan. Di Maxwell, invece, non si sa nulla.  Secondo i registri telefonici consultati da un ex agente di polizia Usa il telefono di Jean Luc Brunel, amico di Epstein e agente di modelle, è stato rintracciato nel resort  in Brasile e quello di Maxwell era nello stesso momento agganciato ad una cella telefonica di Santa Caterina. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA