Maddie McCann «è stata uccisa in Portogallo»: svolta nel caso. Ecco la nuova pista della polizia tedesca

Caso Maddie, secondo la polizia tedesca sarebbe morta in Portogallo
Caso Maddie, secondo la polizia tedesca sarebbe morta in Portogallo
Lunedì 17 Maggio 2021, 21:25 - Ultimo agg. 19 Febbraio, 08:20
3 Minuti di Lettura

La polizia tedesca è convinta che Maddie McCann sia stata uccisa in Portogallo. Secondo quanto riferito, i poliziotti avevano il sospetto che Christian Brueckner avesse portato Maddie in Germania da Praia da Luz, dove è scomparsa 14 anni fa, ma ora il procuratore Hans Christian Wolters afferma che Maddie sia morta in Portogallo. Queste dichiarazioni arrivano giorni dopo che i suoi genitori Kate, 53 anni, e Gerry, 52, hanno detto che non avrebbero mai rinunciato alla speranza di trovarla.

 

Wolters: «Maddie è morta in Portogallo»

Era il 3 maggio 2007 quando Maddie è scomparsa, pochi giorni prima del suo quarto compleanno.

Il procuratore Wolters ha detto che ci sono prove concrete a sostegno che Brueckner avrebbe ucciso Madeleine, ma si è sempre rifiutato di fornire dettagli. Quando gli è stato chiesto dove credeva fosse stata uccisa, Wolters ha affermato: «In Portogallo. Sono ottimista che risolveremo questo caso». Lo scorso luglio la polizia tedesca ha scoperto un lotto ad Hannover dove Brueckner, detto anche Christian B, era solito vivere e si pensa che stessero cercando qualsiasi materiale, comprese le unità del computer, che potesse collegarlo al caso. Il procuratore Wolters ha aggiunto a riguardo: «Christian B non avrebbe potuto seppellire un corpo lì».

Maddie McCann, il pedofilo tedesco sospettato di avere rapito la piccola verso un'altra incriminazione per stupro

«Auguri per i tuoi 18 anni, non ci arrenderemo mai»

Brueckner, 44 anni, è stato identificato dalle autorità tedesche lo scorso giugno come il principale sospettato per l'omicidio di Maddie. L'avvocato di Brueckner, Friedrich Fulscher, insiste che il tedesco non ha nulla a che fare con Madeleine. I McCann, nel frattempo senza perdersi d'animo, hanno reso omaggio alla loro figlia la scorsa settimana, scrivendo: «Buon diciottesimo compleanno Madeleine. Ti amiamo e ti stiamo aspettando e non ci arrenderemo mai».

Maddie, i detective chiedono nuovi fondi per un altro anno di indagini

© RIPRODUZIONE RISERVATA